installazione Sabayon Linux x86 mini e loop.

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Post Reply
nonnogs
Baby Hen

installazione Sabayon Linux x86 mini e loop.

Post by nonnogs » Wed May 14, 2008 20:48

Ciao a tutti,questo è il mio primo topic perchè sono nuovo in questo forum.Mi succede questo : ho provato a installare Sabayon x86 3.4 miniedition e successivamente ho tentato con Sabayon x86 3.5 loop e in entrambi i casi,per tutte le svariate volte che ho provato dopo il booting,che nel caso di 3.5 si completa al 100%, si ferma tutto e andando a vedere la schermata di dati,per altro tutti OK,il computer mi chiede la password di root. Che viene data in apertura della schermata : password root : root. Scrivo root e la risposta è bash : command not found. Questo sia con il 3.4 mini edition che con il 3.5 loop.E non si va avanti ne indietro tanto che per uscire debbo spegnere il pc.Questo avviene sul pc diciamo più moderno,un Acer,sul quale,trovata all'acquisto,ho Vista HP,Mandriva 2008.1 spring e Ubuntu 8.04. Viceversa,se faccio girare il live sul vecchio pc,un Frael Asus,Sabayon si apre ed è lì che mi è piaciuto moltissimo ed è lì che non lo voglio installare perchè dovrei rinunziare all'acceleratore in quanto su quel pc non si trovano installati gli opportuni drivers,che viceversa avrei sull'Acer.Nella mia inesperienza ho pensato che sul pc Acer sia installato qualcosa che impedisce l'installazione di Sabayon perchè non può dipendere dalla password di root che notoriamente si installa a installazione dell'OS completata.Ho dei sospetti su Vista che non è nuovo a particolari procedure (vedi configuazione di modem),però il mio bagaglio tecnico è troppo limitato per andare al di là di certe operazioni di routine (smanettare). Tra l'altro sul vecchio pc,il Frael,ho installato Win XP che è meno brigoso di Vista.Non sò che altro aggiungere.Mi dispiace rinunziare a Sabayon sopratutto per il fatto che porta Compizfusion già operante mentre su Mandriva e Ubuntu non è facile,almeno per me,ottenere effetti spettacolari.Questo è quanto.Se potete datemi una mano e avrete la mia eterna riconoscenza.Ciao.giorgio scubla.

Post Reply