avvio pc e cambio sessione incredibilmente lenti

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Postby pixel » Wed Sep 06, 2006 22:11

ciao sono nuovo, ho messo la RC2, ottima distro, ma in fase di avvio di mette un'eternità...
ho un notebook con Core duo da 1,6 ghz e 1 giga di ram con geforce 7400, una bella macchina insomma, carico il kernel smp di default, e appena carica il kernel sta fermo, immobile, dice che non trova alcuni device (non ricordo ora quali) e si inchioda per buoni 20 secondi, poi riparte, carica milioni di servizi che non voglio e arriva a kdm: qui è bello, mi arriva lo splash di nvidia, poi al schermata "a quadrettini", il mouse funziona ma per arrivare alla schermata di login ci mette almeno almeno 30 secondi

poi il bello è che va da dio! straveloce, xgl non mi appesantisce, ecc ecc

se chiudo la sessione ad esempio per entrare come root, ci mette direi un comodo minuto...

ma dico, perchè????????

io provengo da slackware e non so bene dove mettere le manine :P
pixel
Baby Hen

Postby leandroo » Tue Sep 12, 2006 2:35

mi succede lo stesso anch'io ho un turion 64bit x2 2gb ram e nvidia 7600 ho provato a configurare alcune cose pero ho sempre la schermata grigia all'inizio e ci mette un eternita per avviare e dopo va tutto normalmente apparte che devo sempre configurare la scheda ethernet . pero e una bella distro peccato che non sia veloce come slackware .
leandro
leandroo
Baby Hen

avvio pc e cambio sessione lentissimi-dopo schermata nvidia

Postby jona » Wed Nov 15, 2006 13:02

ciao, stò apprezzando dopo aver provato varie distro, il mondo gentoo e la peculiarità ecc. di sabayon. Ho un notebook HP dv6000 con più o meno le stesse caratteristiche di leandro (turion 64bit x 1gb ram e nvidia ...). Per avviare la schermata di log in e per ogni cambio sessione impiega un tempo esageratamente alto . Durante l'attesa dopo la schermata di nvidia si presenta uno schermo a "trama di tappeto" grigio dopo tutto funziona a meraviglia tranne la scheda wireless ma quella è un'altra storia.

grazie
ciao
jona :shock:
jona
Baby Hen

Postby lxnay » Wed Nov 15, 2006 14:29

jona, ne abbiamo parlato miliardi di volte, con THREAD anche di grandezza CUBITALE (passatemi il termine inesistente).

da root:
Code: Select all
fc-cache -f

E via.
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby lxnay » Fri Nov 17, 2006 15:09

:P
dipende, sei hai AIGLX o XGL anche i threads possono essere cubitali :)
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali