Ben tornato

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Panuzio
Advanced Hen
Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Re: Ben tornato

Post by Panuzio » Fri Jul 12, 2019 18:59

Caro Fiore,
grazie del suggerimento, che però non è possibile mettere in pratica, non disponendo di alcun kernel precedente al 4,9 e e il 4,8.
La virgola al posto del punto è l'espressione di una mia polemica con l'inglese, che viene preso e usato "ad capocchiam" [se mi mettessi a scrivere in tedesco, obbrobrio che non farei, non sarei preciso, scriverei a caso, sbaglierei sicuramente a usare le preposizioni], come nel caso, per esempio, di quando sento definire/chiamare la lettera "j" col nome inglese ('jay'/gei), al posto del corretto "i lunga", che molti confondono con la "y" (ìpsilon), il cui nome inglese ("uài", uso qui e sotto la lettura italiana) ieri è stato usato al telegiornale per indicare la "doppia vu", che sappiamo essere "dàbliu".
Credo che il gestore del sistema di collegamento telematico ("network manager") sia stato aggiornato male, non v'è diversa spiegazione possibile.
Credo anche che dovrei cercare di scaricare i pacchetti e di reinstallarli.
Funzionerà, secondo voi? :mrgreen:
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Linux sabayon 4.8.0-sabayon #1 SMP Thu Dec 22 15:22:00 UTC 2016 x86_64 Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz GenuineIntel GNU/Linux

sabayonino
Sagely Hen

Post by sabayonino » Fri Jul 12, 2019 19:19

Chroot da una live , se funziona la rete , installa un kernel alternativo , magari i drivers tornano a funzionare.
ciao

Panuzio
Advanced Hen
Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Post by Panuzio » Wed Jul 17, 2019 23:24

Grazie Saba, ti voglio bene. :-D
In questo momento posso solo dire che per ragioni pratiche - la memoria è finita a Frittole - mi sarà molto difficile se non impossibile fare chroot da live.
Non so come fare perché, e prendo a esempio la pagina del Wiki, non so come leggere tutte le istruzioni ivi contenute (la stampante è "KO"). :mrgreen:
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Linux sabayon 4.8.0-sabayon #1 SMP Thu Dec 22 15:22:00 UTC 2016 x86_64 Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz GenuineIntel GNU/Linux

Post Reply