aggiornare a KDE 3.5 e win32 codecs non funzionanti

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

aggiornare a KDE 3.5 e win32 codecs non funzionanti

Postby laba » Fri Dec 16, 2005 11:20

Siccome ho letto che il nuovo KDE 3.5 dovrebbe essere pi? veloce e "bello" ho deicos di provare a fare l'upgrade.

Volvevo sapere se ? possibile aggiornare KDE senza ricompilare tutto (cio?.. esistono versioni precompilate?)
Avevo letto che col comando emerge -uk kde lo avrebbe fatto. (ora sto guardando la guida perch? non ricordo esattamente il significato delle due opzioni). Ieri sera ho dato il comando, mi avrebbe emerso circa 150 pacchetti, ma stamattina ho visto che si ? bloccato arrivato al java, perch? gli sviluppatori non lo fan scaricare automaticamente, ma dovrei tirarlo gi? a mano.

Ora ho adto a kuroo il comando di aggioranre il sistema, sono circa 350 pacchetti :shock: :shock: e scorrendo la lista ho visto che c'? anche KDE, con la 3.5 rc1
Devo aspettarmi una ricompilazione di 4-5 giorni? O aspetto la 2.70 e installo quella? Anche perch? se mi si blocca a met? della compilazione.... Una volta finito tutto, basta riaviare, o devo far fare la configurazione di x?

Seconda domanda: pur avendo i win 32 codecs installati non riesco a vedere neanche un wmv!!!!
E da stamattina non mi apre neanche pi? gli avi compressi con divx :roll:
:roll:

Nessuna idea?
laba
Young Hen

nessun video

Postby laba » Fri Dec 16, 2005 11:58

rettifico, ora non vedo assolutamente alcun video!
stanotte mi ha aggioranto le glibc alla 2.3.5-r3... pu? dipendere da quello?
laba
Young Hen

Postby lxnay » Fri Dec 16, 2005 17:04

emerge --sync (per sincronizzarsi)
e poi emerge kde.

Fine ;)

Cmq, dalle prossime versioni non utilizzer? pi? kuroo ma bens? porthole 0.5 (pi? bello e meno complicato).
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali