Installare pacchetti tramite kuroo

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Installare pacchetti tramite kuroo

Postby nick » Thu Dec 08, 2005 14:19

Abituato ad utilizzare synaptic su debian, ho visto, con piacere, che RR4 utilizza un sistema simile, denominato kuroo.
Ho provato ad utilizzarlo, ma ogni qualvolta provo ad installare un pacchetto cerca di scaricarlo da internet invece di reperirlo nella cartella portage.
Qualcuno mi sa indicare come configurare kuroo in modo tale che vada a cercare il pacchetto sull'hard disk invece che in rete?
nick
nick
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Dec 08, 2005 19:39

Ciao nick, Kuroo agisce un po' come synaptic, scegli i pacchetti che vuoi installare, avvii "l'installazione" ed a questo punto lui li scarica, dipendenze comprese, e poi li compila. Ricordati che Gentoo ? una meta-distribuzione, in questo sta tutta la sua potenza e versatilit
lxnay
Land Owner

Postby nick » Fri Dec 09, 2005 7:19

lxnay wrote:... ed a questo punto lui li scarica, dipendenze comprese, e poi li compila.

Se non ho capito male, avendo copiato il dvd sull'hard disk, Kuroo dovrebbe "scaricare" i pacchetti dalla cartella "portage", mentre nel mio caso cerca sempre di connettersi ad internet.
Non capisco se ? un mio errore o se allo stato attuale non ? possibile configurare Kuroo affinch? vada a cercare i pacchetti sull'hd (unica mia possibilit? in quanto per connettermi in rete uso ancora una vecchia linea analogica...).
nick
nick
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Dec 09, 2005 10:51

Nick, Kuroo tenta di connettersi ad internet per aggiornare l'elenco di programmi in Portage :-). E' normale! Se non hai internet, rimani pure con il parco software installato :D
lxnay
Land Owner

Kuroo

Postby nick » Sat Dec 10, 2005 9:11

Per installare i pacchetti presenti in portage quindi devo utilizzare il comando emerge?
O devo dare i classici ./configure, make && make install?
nick
nick
Baby Hen

Postby lxnay » Sat Dec 10, 2005 9:36

lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali