Detto questo sono anni che non giocherellavo piu' con linux...ma in previsione del nuovo progetto palladium ho deciso che e' tempo di correre ai ripari e riprenderci la mano, cosi' ho installato sul mio portatile acer aspire 2012 questa versione mantenendo per ora anche win xp.
Ho seguito tutte le istruzioni riportate su questo forum e l'installazione dopo aver aggiornato il tutto e' andata a buon fine, pero' windows non mi lascia fare il boot di linux, ovvero nonostante abbia selezionato durante l'istallazione boot mbr ecc.. il comuter continua ad avviarsi automaticamente su winx xp pro e basta
Il disco ha 2 partizioni una da 30gb windows e una da 10 gb impostata ext2 sulla quale ho fatto la copoia dvd > HD + una cache di 100mb.
Ora posso solo avviarlo usando il DVD, e quando avvio cosi' ovviamnte tutti i settaggi non vengono salvati, posso solo verificare che effettivamente il disco ha una partizione di 10GB con tutto il contenuto del DVD ma continua a leggermi tutto dal DVD.
Cosa posso fare? e perche' il settore di boot non e' statao aggiornato?
in pratica pensavo l'uncia cosa sarebbe avviare il boot di windows da dentro windows per aggiungere il comando li ma non ricordo che dati vanno inseriti .
Se mi poteste dare una mano a risolvere i problema vi sarei eternamente grato
riassumedo:
RR4 installato regolarmente sul disco ma non mi appare la selezione del sistema operativo scelto all'avvio.
grazie