Problema Installazione su HD

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema Installazione su HD

Postby v4mpiro » Fri Nov 04, 2005 11:34

Ciao a tutti! Ho scaricato la RR4 e gira ottimamente sul mio laptop, ma ho problemi nell'installazione. Aggiorno l'installer e faccio partire l'installazione, setto tutto e la faccio partire..ma..si ferma apparentemente sulla scritta "setting root password"..il pc continua a funzionare ma l'installazione rimane ferma e non carica niente..anche dopo un quarto d'ora d'attesa, e cos? sono costretto a chiuderla. Qualcuno pu? aiutarmi? Grazie.

p.s.: il tentativo di installazione ? quello dello stage 3.
v4mpiro
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Nov 04, 2005 11:51

Puoi farmi avere il log completo? Sei sicuro di aver formattato e dato i mount point giusti alle partizioni?
lxnay
Land Owner

Postby v4mpiro » Fri Nov 04, 2005 11:55

ciao. in realt? credo che non formatti. ho impostato le due partizioni, una di root e l'altra di swap, e ho impostato di formattarle, ma non credo lo faccia..forse dovrei formattare le partizioni prima di avviare l'installer? cmq vedr? di prendere il log. grazie mille
v4mpiro
Baby Hen

Postby lxnay » Fri Nov 04, 2005 12:19

Scusa la domanda forse banale, hai impostato il mount point per la partizione di root? Immagino di si...

Beh, se puoi, passa il log! :)
lxnay
Land Owner

Stesso problema.

Postby tuxcla » Sun Nov 13, 2005 0:42

Purtroppo ho anchio lo stesso problema.

ho un notebook Acer, dove ho provato l'installazione,
e mi ha dato lo stesso problema.
del root password, ma io l avevo impostata.

cosa sara??

Adesso sto scaricando la versione 2.65 sperando che vada
meglio.

mi e successo con le 2 precedenti versioni.

E un grazie per il lavoro che stai facendo.

tuxcla.
tuxcla
Baby Hen

Postby argon72 » Thu Nov 24, 2005 16:01

Ciao a tutti! anch'io ho il medesimo problema. Ho provato varie volte ma si ferma sempre all'inizio dell'installazione. St? uscendo pazzo :D
aiuto pls
argon72
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Nov 24, 2005 16:40

Che versione hai?
L'installer lo hai aggiornato?
Se si... stai usando un HD vuoto?
lxnay
Land Owner

Postby argon72 » Thu Nov 24, 2005 16:51

sto usando la versione 2.65. l'ultimo installer l'ho scaricato tramite windows e seguito la procedura scritta altrove. Nel disco c'? anche windows, ma non penso sia un problema perch? nelle versioni precendenti, pur riscontrando errori che mi impedivano il completamento dell'installazione, l'installer dava comunque segni di vita.
Solo una volta sono riuscito con quest'ultima versione ad installare correttamente, ma solo con dvd-hd non con lo stage 3.
argon72
Baby Hen

Postby argon72 » Thu Nov 24, 2005 17:41

Ho riprovato adesso. stesso problema. Posso per? aggiungere ci? che mi dice l'install.log In particolare pare non possa caricare il modulo rtl8139 e il modulo tulip. All'oscuro di cosa sia.
Inoltre ho notato nel caricamento del live dvd che i parametri posti vengono quasi ignorati, ossia "gentoo noproprietary nopcmcia nohdparm noacpi LANG=it KEYMAP=it"
argon72
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Nov 24, 2005 18:01

argon72 wrote:Ho riprovato adesso. stesso problema. Posso per? aggiungere ci? che mi dice l'install.log In particolare pare non possa caricare il modulo rtl8139 e il modulo tulip. All'oscuro di cosa sia.
Inoltre ho notato nel caricamento del live dvd che i parametri posti vengono quasi ignorati, ossia "gentoo noproprietary nopcmcia nohdparm noacpi LANG=it KEYMAP=it"

Se non riesce a caricare quei moduli, prova a staccare/disabilitare (da bios) le schede di rete. Per i parametri, ? un problema noto ma irrisolvibile.
/proc/cmdline, ovver? la command line di boot del kernel, nelle versioni attuali ? limitata a 256byte, ovvero 256 caratteri... siamo a 200 e qualcosa solo con i comandi di boot, quindi ci starebbe al massimo un LANG=it e KEYMAP=it. E' stata pianificata una modifica che porterebbe il buffer a 1024 byte. Ma per ora ? cos
lxnay
Land Owner

Next

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali