ERRORE:Incorrect multiline literals can cause this. Do not

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

ERRORE:Incorrect multiline literals can cause this. Do not

Postby laba » Mon Nov 21, 2005 21:14

ciao ragazzi, questo ? il messaggio di errore che mi compare appena tento di far funzionare emerge...

!!! Invalid token (not "=") is
!!! ParseError: Invalid token (not '='): //etc/make.conf: line 136 in //etc/make.conf
!!! Incorrect multiline literals can cause this. Do not use them.

come mai succede? il bello ? che non ho assolutamente toccato il file make.conf ... solo dopo l'errore ho provato a commentare le linee incriminate, ma anche cos? il problema si sposta alla linea successiva.

Non saprei bene che fare, anche con google ho trovato forum che consigliano di cancellare le linee vuote o con caratteri strani, ma il bello ? che non ne vedo!! :roll:
laba
Young Hen

Postby lxnay » Mon Nov 21, 2005 23:41

sei incappato in un errore dell'installer, gi? risolto cmq!
Per fixare il problema basta che (come root) apri il file make.conf
vedrai che hai una riga cos?:

Code: Select all
USE=" "

rimuovila e poi decommenta quella che inizia per:

Code: Select all
#USE="blah blah"

Chiaramente con "decommenta" intendo rimuovi il "#" all'inizio.

Dovrebbe funzionare :)
lxnay
Land Owner

grazie

Postby laba » Tue Nov 22, 2005 9:21

Grazie mille, mi era parso di aver capito dalle news che questo errore era stato corretto nella 2.65.1.. ma non avevo capito che era la prima linea quella che incasinava il tutto.
Anche quando la commentavo il problema si ripresentava... semplicemente perch? questa voce era scritta male: LINGUAS"="it" (questa ? l'opzione per avere gli aggiornamenti in tialiano, vero?)

Ultima cosa: c'? l'opzione
#FOR OPENOFFICE
#LINGUAS="it"
dovrebbe essere per avere il dizionario italiano, o no? Ho provato a decommentare la linea FOR OPENOFFICE oltre al secondo LINGUAS ma da errore...
grazie mille per il suggerimento, ora posso aggiornare tutto!
laba
Young Hen

Postby lxnay » Tue Nov 22, 2005 19:42

Per openoffice, beh se installi con "DVD to HD" hai gi? la versione 2.0 in 5 lingue. Se vuoi risparmiare spazio, in make.conf, decommenta la variabile LINGUAS e mettici dentro solo "it".
Dopo di che, se fai "emerge openoffice-bin", vedrai che ti reinstaller? openoffice con un risparmio di spazio di circa 300Mb.

Non devi decommentare "FOR OPENOFFICE", perch? ? un reminder per me ;)
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali