Vi scrivo per vedere se sono l'unico ad avere questa... Chiamiamola "particolarità " con Xorg-X11.
Sulla mia macchina ho installato Sabayon versione 64 Bit Mini e ho aggiornato costantemente il sistema ogni 5-6 giorni.
Attualmente ho installato xorg-X11 versione 7.3 e quindi anche xorg-server 1.4-r4 (gli ultimi disponibili da portage + overlay di Sabayon).
Ho installato anche i famosi drivers ati del miracolo, i 8.42.3-r10... Beh devo dire che di miracoloso hanno solo che ora riesco a giocare decentemente a Unreal Tournament e ho il direct rendering attivato, ma niente da fare per Compiz o simili.
Ad ogni modo, sono abbastanza contento di questi drivers, spero che migliorino in futuro.
Il problema che mi generano è che non appena loggato in KDE, il processore (un Pentium 4 531 con HyperThreading) va al 50% fisso di utilizzo cpu.
Suppongo 50% perchè è un "finto" dualcore, ovvero uno dei due core sarebbe completamente impegnato, mentre l'altro scarico.
Aprendo la lista dei processi vedo che il processo incriminato è un "glxinfo" che però io non ho mai lanciato.
Uccidendo il processo tutto torna nella norma con utilizzo CPU che va da 0 a 2%
Se poi da utente o root lancio glxinfo in una Konsole, il programma mostra il suo output normalmente, e non mi mangia tempo-macchina...
Avete mai riscontrato problemi simili? se si, esistono soluzioni? A che cosa può essere dovuto il glxinfo che parte all'avvio?
Vi ringrazio molto per l'attenzione, spero mi diate una mano
Saluti!