audio realtek su laptop ACER ASPIRE 5520G

Issues Related to Hardware (Sound, Video, Printers, Scanners, Webcams, Touchpads, Keyboards, Sensors, Drives, GRUB, etc.)

Moderator: Moderators

audio realtek su laptop ACER ASPIRE 5520G

Postby warrior68 » Sat Aug 11, 2007 12:31

incredibile, sabayon 3.4a è l'unica distro che ha fatto girare perfettamente l'ambiente grafico sul mio acer. purtroppo la scheda audio non ne vuole sapere. il bello è che installo regolarmente tutto e senza intoppi i driver alsa, da centro di controllo tutti i pulsanti sono attivati ma niente suono.
il computer è partizionato con windows vista e al boot posso scegliere se lanciare o l'uno o l'altro.
ho provato a scaricare i driver dal sito della realtek ma essendo alle prime armi ho lanciato il file di install dal pendrive e questo mi ha aperto un documento di testo, lho copiato nella riga di comando della root e tutto si è messo in moto come se stesse installando, ma risultato: i driver alsa non vengono più riconosciuti e la scheda audio è proprio sparita dal centro di controllo. forse ho sbagliato a scaricare i driver? quali sono quelli giusti?
sono alle prime armi con linux, per cui chi fosse così gentile da aiutarmi a scrollarmi di dosso windows con poche semplici passi, gliene sarò grato.
warrior68
Baby Hen

Return to Hardware