Problemi con la connessione internet

Issues Related to Hardware (Sound, Video, Printers, Scanners, Webcams, Touchpads, Keyboards, Sensors, Drives, GRUB, etc.)

Moderator: Moderators

Problemi con la connessione internet

Postby sabayonsicilia » Mon Jul 30, 2007 11:47

Ciao a tutti.....

é da poco che sono registrato in questo bel forum,anche da poco che ho installato ultima della bella sabayon mini edition, con mia grande sorpresa tutto e' andato liscio come l'olio,per il motivo che ho un pc che monta una scheda madre asus p5b-e e' con il kernel 2.6.18 non si puo' installare nessuna distribuona con mia grande sorpresa, con l'ultima della sabayon provata per la prima volta, mi ha fatta tranquillamente l'installazione con il nuovo kernel 2.6.22. Ora il problema ho scoglio finale è il seguente: monto una scheda ethernet : FAST ETHERNET PC ADAPTER A 100 mbs me la riconosce,connessione internet,alice telecom adsl,modem router alice agapter quello nero con le 2 antenne ,purtroppo non riesco a vedere internet,mi riconosce anche la pagina del modem nel broweser firefox o konunquero....

Vorrei il vostro aiuto per favore,anche perche' sono desideroso non solo di navigare con questa bellissima distribuzione,ma anche di fargli i dovuti aggiornamenti,qualunque vostro suggerimento o consiglio è apprezzo,grazie anticipatamente.........
sabayonsicilia
Baby Hen

Postby gazal » Mon Jul 30, 2007 11:53

nel terminale di root digita: net-setup
e configura la scheda.

Facile che al prossimo avvio devi rifare!
Allora, nell'ultimo mese qui nel forum Kame ha postato la soluzione,
che consite nel piallare knetwormanager e altri comandi...
Image
Commenti liberi/form facoltativo -- IE incompatibile !
gazal
Advanced Hen

Postby sabayonsicilia » Tue Jul 31, 2007 22:49

gazal wrote:nel terminale di root digita: net-setup
e configura la scheda.

Facile che al prossimo avvio devi rifare!
Allora, nell'ultimo mese qui nel forum Kame ha postato la soluzione,
che consite nel piallare knetwormanager e altri comandi...

Grazie dei consigli,ci sono riuscito benissimo ieri sera,sono comunque entrato nel router di alice
con firefox tramite indirizzo numerico,ho premuto il tasto della lan,e' poi da ho selezionato la rete quella attiva,e' partita la connessione.............. Chiudo qeusto totip
sabayonsicilia
Baby Hen

Return to Hardware