ispettorezenigata wrote:fricchettone universitario gnu/dealistica
wow...non male come definizione!!!
""""più interessati al pedigree morale che all'efficacia tecnica dell'iniziativa""""
quindi quelli che la pensano come me vanno contro il progresso della tecnica secondo te?
Siamo più interessati all'ideologia???
Non mi piace usare i "voi" e i "noi" perchè gia di partenza sono concetti ridicoli... però non penso che dire "siete più interessati all'ideologia" sia un offesa... anzi (per quanto abbia usato toni *molto* irritati per dirlo. perciò si: la penso così...
c'è un parallelismo tra come la vediamo noi due.. vedo di spiegarti il mio pensiero, cosi forse ci si capisce meglio:
mp3/divx a chi chiedi chiedi oggi vuol dire musica e film gratis... per me vuol dire *anche* questo.
mp3 e divix (se non mi sbaglio) nasce dal
reverse engenering fatto sull mpeg4 sviluppato da ms (la tanto odiata M$).. questo vuol dire che già all'epoca si poteva mettere un giorno(24h) di musica su un singolo CD. Però, sempre commercialmente, l'
mp3 sarebbe stato
dannoso. E fino a qui magari potremmo essere d'accordo.
Ma oggi un lettore mp3 da 1gb (cancellabile, riscrivibile, sicuro) costa circa 20~30€ e può contenere molto più che musica (ho appena finito di ascoltarmi "dr.jekil e mr.hide" mentre il mio precedente audiolibro è stato "se questo è un uomo" sempre prodotti, e liberamente scaricabili, da
radiorai... (ciò non toglie che comunque mi piace anche leggere di mio)). Sarebbe stata possibile una cosa simile sotto un ragionamento strettamente morale?
Cioè se l'mp3 fuggito agli studi della ms fosse passato sotto "controllo etico" e dedicato fin da subito alla didattica lo avrei trovato oggi a quel prezzo? io non credo, penso che liberarci da un controllo solo per buttarci sotto un'altro sia una soluzione... potrei sbagliarmi, ma la penso così.
ispettorezenigata wrote:comunque basta portarci avanti con questa discussione.
Alla fine remiamo tutti verso la crescita di linux.
Alla fine remiamo tutti verso la crescita di linux.