Moderator: Moderators
tulipa wrote:Caro veleno77 grazie per le critiche, sempre accette.
mmm... sul sito per adesso c'è solo e soltanto un fiore... dovrebbero crescerne altri, ma sai il brutto tempo... Kyoto... le stagioni che non ci sono più...
IL FORMATO: prima di essere catapultato in questo settore (di cui sono ignorante) sono e resto un naturalista e quindi non posso predicare bene e razzolare male. Se cambiassi il formato quanti di voi stamperebbero la prima pagina, poi la girerebbero per stampare sul retro, poi prenderebbero un'altra pagina e via via??? Secondo me nessuno. Allora li vogliamo salvare questi poveri alberi, queste foreste, questa natura? Se si allora bisogna per forza di cose fare come dico io: obbligare a stampare fronte retro e utilizzando metà (META') dei fogli. Del resto se dobbiamo comprare una scheda video fosforescente a sei dimensioni non ci pensiamo due volte... comprare una stampantina con fronte retro incorporato invece.... Il formato pdf mi permette di ottenere il formato librettitno già bello e pronto.
Partecipa, caro veleno, partecipa ed aiutami... tu come tutti gli altri amici.
tulipa wrote:Semplicemente usa il blog come fosse tuo e posta quello che vuoi. Ora ti setto come Author e così puoi postare notizie, curiosità e quant'altro. GRAZIE.
Per il formato penseremo a uno da stampare e uno da leggere a video. Cosa ne pensi?
veleno77 wrote:salve, premetto che non ho nulla in contrario a questo tipo di iniziative... anzi le trovo carine e per certi aspetti utili.
Allora quali sono le critiche::
Primo fra tutti il formato. sinceramente non capisco perché non si possa farlo in formato standard, Non so quanti se li stampino e anche volendo si può stampare fronte/retro anche normalmente. Ma essendo un formato PDF e quindi indicato alla lettura su supporti digitali (PC) il formato con cui è redatto mi pare molto scomodo.
La seconda cosa riguarda un pò i contenuti, ossia, capisco che è un progetto appena iniziato e che debba ancora evolversi e capisco anche che magari ci lavorano sopra in pochi (o solo tulipa) e quindi anche il tempo manchi, ma secondo me aggiungerei stralci di discussioni (nella sessione forum), qualche notizia sul mondo Linux, qualche stralcio di tutorial magari preso da Gentoo... ho su un argomento di Gnu/Linux.. insomma tutto ciò che può :
Essere utile anche a posteri, (conservare i varai gazzettini poichè potrei spulciarli a tempo debito)
Invogliare la lettura, la distribuzione ed ovviamente l'utilizzo di Sabayon e la frequentazione del Sito/forum.
Spero che non abbia offeso nessuno e che la mia sia una critica strettamente costruttiva. Per il resto auguroun Buon lavoro a Tulipa e a chi lo aiuta...
ciao
lambengolmor wrote:Io non sono un mago dell'impaginazione, ma visto che ci sono vorrei dare due consigli anche io visto che ci siamo...
-il primo è di far leggere a qualcun altro prima di pubblicare, tanto per levare i pochi errori di battitura
-il secondo è di evitare le "strozzature" del testo e spazi vuoti (vedi in particolare l'articolo "Notizie in breve")
Se serve una mano sono disponibile da fine giugno (causa esami...)
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests