Sabayon su PS3... che ne pensate?

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Sabayon su PS3... che ne pensate?

Postby sev7en » Mon May 21, 2007 18:37

Ciao a tutti,
ho provato varie distro su PS3 e, lack per l'accesso all'hardware grafico a parte, si possono avere belle soddisfazioni dalla console SONY per cui... per cui... cosa ne direste di un porting della sabayon su PS3? Gentoo è supportata... il loader di init già c'è bello che pronto, almeno la base e a mio avviso avere una distribuzione di questo livello, con le ottimizzazioni, le features ma soprattutto lo sterminato package a corredo, penso proprio svolterebbe.
sev7en
Baby Hen

Postby tulipa » Mon May 21, 2007 21:11

Ciao,
se dai una sbirciatina a un pò di post sull'argomento "sabayon e..." vedrai che idee in giro ce ne sono. Tuttavia tutte fondamentalmente si scontrano contro la necessità di avere un Team di supporto e progettazione un pò più numeroso... e questo per ora non c'è.

:cry:
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby sev7en » Mon May 21, 2007 22:47

tulipa wrote:Ciao,
se dai una sbirciatina a un pò di post sull'argomento "sabayon e..." vedrai che idee in giro ce ne sono. Tuttavia tutte fondamentalmente si scontrano contro la necessità di avere un Team di supporto e progettazione un pò più numeroso... e questo per ora non c'è.

:cry:

Spulcerò nei vecchi posts... ho molto da leggere sul forum, non seguendolo da tempo :) ma recuperiamo presto!

Ad ogni modo, da necessità virtù per cui a mio avviso già muovere qualche passo potrebbe calamitare l'attenzione sulla distro e la community opensource non è proprio cosi' restia a farsi avanti.

p.s: grazie per la rapidità nel reply e buona serata!
sev7en
Baby Hen

Postby Dark_MaGe » Mon May 21, 2007 23:09

bella la ps3....il problema è che per dare supporto alla ps3 bisogna averla la ps3...qualcuno che ci fa un regalo ??? :lol: :lol: :lol:
Image
Dark_MaGe
Your Farmer

Postby ajez » Tue May 22, 2007 9:23

Dark_MaGe wrote:bella la ps3....il problema è che per dare supporto alla ps3 bisogna averla la ps3...qualcuno che ci fa un regalo ??? :lol: :lol: :lol:

se la regalate anche a me ci faccio il beta test :lol: 8)
--
Core Beta/Site,Blog,Forum Admin
Image
ajez
The Blamed One

Postby sev7en » Tue May 22, 2007 10:02

Ma prendetela a rate :) fate un finanziamento a lungo termine tanto gli economisti prevedono che il sistema collasserà entro pochi anni (eheh qualcosa tipo "PS3 come un caffè al giorno" xd). Io l'ho acquistata in Giappone a dicembre e da allora ad oggi, con 4 titoli presi, 2 ancora non li ho aperti e per il resto la uso come media center via gentoo (va da se che c'è da sfiziarsi con il tunneling ultimamente...)
sev7en
Baby Hen

Postby tulipa » Tue May 22, 2007 13:40

Vedi Sev7en, il problema restano sempre le .... RATE!!! :?
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby veleno77 » Mon Jun 04, 2007 0:03

se hanno installato Gentoo penso si possa pure Sabayon, teoricamente i nuovi kernel dovrebbero avere supporti dati dalla sony stessa che rilasciava pacth per la sua konsole per il kernel linux

Tratto dal mio thread "Pianeta Linux " su gamesradar

Code: Select all
PS3 - Linux invade la console nipponica. Dopo Yellow Dog pare che la comunità stia espandendosi nell'universo console, e la PS3 è la console che più predilige i sistemi Gnu/Linux. Riporto quindi varie notizie, tra cui quella che la Helios Software ha rilasciato una versione modificata di Yellow Dog, Tale distribuzione è facile da installare e fornisce un completo sistema server. MA le sorprese non finisco qui. Ad invadere la console di casa Sony è pure la distribuzione Gentoo ([link1] link2 ) e non poteva mancare Ubuntu, (tutorial) Cosa si può avere di più.....

i link sono qui:
Gentoo http://overlays.gentoo.org/proj/cell/wi ... entooOnPS3
Gentoo http://whitesanjuro.googlepages.com/
Ubuntu http://www.gamestar.it/showPage.php?tem ... icolo.html
veleno77
Simple Hen

Postby sev7en » Mon Jun 04, 2007 16:32

La YLD può contare sul supporto diretto di Sony, è l'unica distro attualmente che la compagnia nipponica valuta come "cucita su" PS3. Va da sè che senza patch al kernel non c'è modo di usare i BR nè di farne backup.
Io spero che vengano rilasciate le direttive per consentire accesso diretto all'hardware della GPU perchè cosi' sta facendo, anche per il rendering, tutto il Cell.
sev7en
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Suggerimenti