Impressione o verità???

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Impressione o verità???

Postby tulipa » Sat Apr 28, 2007 7:45

Tralascianto il numero di utilizzatori (che statisticamente potrebbe essere comunque sufficiente), ho avuto una certa impressione (che da voi volevo sapere se è invece una verità):

Il numero di post pubblicati su tutti gli altri forum (di altre distro) è numericamente assai maggiore di quelli pubblicati qui, che riguardano poblemi intrinseci all'installazione o alla funzionalità stessa di sabayon.

Cioè, tranne qualche problema di connessione o della solita scheda video, sabayon non presenta effetti collaterali importanti. Viceversa i post di altri forum dimostrano che gli utenti di queste distro rilevano problemi che vanno anche aldilà di questi di sabayon.

E' una mia impressione, o veramente sabayon e FACILE DA USARE E FACILE DA INSTALLARE?

Ciao a tutti.
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Re: Impressione o verità???

Postby Formicatossica » Sat Apr 28, 2007 13:26

La mia esperienza con Sabayon è stata decisamente positiva, è stata l' unica Distro che mi ha fatto vedere il desktop in 3d, mi ha riconosciuto praticamente tutto l' hardware, web cam, bluethoot e wi-fi compreso. Sono riuscito a fare addirittura il dual boot!!!! Commovente, vero? Problemi veri e propri per ora non me ne sono capitati a parte quelli dettati dalla mia inesperienza nei confronti di Linux. Grande Distro e poi è italiana!
Formicatossica
Baby Hen

Postby alenote » Sat Apr 28, 2007 16:39

Premetto che non avevo mai usato prima d'ora linux.
Per quanto mi riguarda, prima di approdare a Sabayon ho provato (se si può dire) mandriva, ubuntu, fedora... ma qualcuna mi dava problemi per l'installazione, qualche altra mi riconosceva solo parzialmente l'hardware (comune a tutte è il NON supporto alle card reader integrate nei notebook, ma a quanto ho capito è un problema di supporto dal kernel). Quella con cui mi ero trovato meglio era mandriva anche se ho dovuto configurare a parte grafica e wireless (con molto sbattimento e in definitiva incasinando il sistema, anche se devo precisare forse per colpa mia).

Passato a sabayon non credevo ai miei occhi... tutto funzionava addirittura da live dvd e anche al primo boot post-installazione.
La cosa bella è che se uno vuole imparare ad usare linux, può farlo avendo un sistema funzionante che non ti costringe a rinunce (per cui saresti meno invogliato a spenderci del tempo).

La mia conclusione è che gli sviluppatori di sabayon hanno fatto un ottimo lavoro creando una distro facile e immediata, e proprio per questo (ed anche perchè è italiana) continuerò a proporla agli amici e conoscenti.

ciao :wink:
Image - SabayonLinux user #6446 - Notebook Italia
alenote
Simple Hen

Postby livellozero » Sat Apr 28, 2007 17:40

alenote wrote:Premetto che non avevo mai usato prima d'ora linux.
Per quanto mi riguarda, prima di approdare a Sabayon ho provato (se si può dire) mandriva, ubuntu, fedora... ma qualcuna mi dava problemi per l'installazione, qualche altra mi riconosceva solo parzialmente l'hardware (comune a tutte è il NON supporto alle card reader integrate nei notebook, ma a quanto ho capito è un problema di supporto dal kernel). Quella con cui mi ero trovato meglio era mandriva anche se ho dovuto configurare a parte grafica e wireless (con molto sbattimento e in definitiva incasinando il sistema, anche se devo precisare forse per colpa mia).

Passato a sabayon non credevo ai miei occhi... tutto funzionava addirittura da live dvd e anche al primo boot post-installazione.
La cosa bella è che se uno vuole imparare ad usare linux, può farlo avendo un sistema funzionante che non ti costringe a rinunce (per cui saresti meno invogliato a spenderci del tempo).

La mia conclusione è che gli sviluppatori di sabayon hanno fatto un ottimo lavoro creando una distro facile e immediata, e proprio per questo (ed anche perchè è italiana) continuerò a proporla agli amici e conoscenti.

ciao :wink:

ehehhehehehhe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Postby tulipa » Sat Apr 28, 2007 20:44

Non vorrei che però si arrivasse ad un sistema tipo win: clicca, doppio clic e vai.

Vorrei sempre (ora che l'ho ritrovato) sempre un s.o. che so padroneggiare (e se vogliamo che qualche volta mi crei pure dei problemi) perchè altrimenti mi ritroverei senza dubbio punto e daccapo.

Un sistema facile ed intuitivo sì, ma autonomo... mai!!
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby alenote » Mon Apr 30, 2007 14:17

eheheh :D

tulipa wrote:Non vorrei che però si arrivasse ad un sistema tipo win: clicca, doppio clic e vai.

Vorrei sempre (ora che l'ho ritrovato) sempre un s.o. che so padroneggiare (e se vogliamo che qualche volta mi crei pure dei problemi) perchè altrimenti mi ritroverei senza dubbio punto e daccapo.

Un sistema facile ed intuitivo sì, ma autonomo... mai!!

concordo... gli aggiornamenti automatici di win non li ho mai sopportati!
non ho paura di un sistema dove debba ricorrere alla CLI (basta che ci sia un forum di supporto :) ), ma ne voglio uno che non mi costringa a giorni di setup per avere le funzioni ''base'' (ovvero internet, audio)... :wink:

ciao a tutti
Image - SabayonLinux user #6446 - Notebook Italia
alenote
Simple Hen

Postby tulipa » Tue May 01, 2007 21:02

Cari amici, se qualcuno dovesse chiedermi una cosa sola e una soltanto che vorrei nel nuovo sabayon, non avrei dubbi:

Un sistema tipo : recupero dell'ultima configurazione sicuramente funzionante.

(tipo quella di win per capirci: se qualche cosa dovesse andare storto, vado in un setup e mi carico l'ultima conf prima di quella che ha craschiato)
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Return to Piazzetta