[RR4 3.0b0] Problema boot da disco esterno USB

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

[RR4 3.0b0] Problema boot da disco esterno USB

Postby ftudone » Mon Apr 03, 2006 9:12

Ciao a a tutti, innanzitutto complimenti a lxnay per il suo lavoro, trovo RR4 un'ottima distribuzione, aggiornatissima e di una comodit? eccezionale.

Ho provato a installarla su un IBM T42p usando un disco USB2 esterno come boot drive (dato che ? il PC di lavoro...). Il mio BIOS supporta il boot da USB e dopo aver combattuto un po' con GRUB il boot nell'initramfs ha avuto successo.

Il problema a questo punto ? che i device /dev/sda* non ci sono... Sembra che udev non riesca a crearli, eppure il drive viene trovato correttamente. Infatti ho provato a copiare il contenuto dell'initramfs di default in un'immagine ext2, aggiungendo i file dei device come "/dev0/sda*" e infatti riesco ad effettuare il boot se uso quelli come real_root (a parte che per qualche motivo bisogna aspettare alcuni secondi prima che i device diventino validi...).

Ho fatto un hack molto poco pulito nello script "init" in modo che usi "/dev0/sda3" hardcoded e che cicli finch? non lo trova un device valido...

C'? un modo per risolvere il problema reale?

TIA
ftudone
Baby Hen

Postby lxnay » Mon Apr 03, 2006 22:18

Avvia il DVD con:

Code: Select all
gentoo dobladecenter

Testato proprio oggi. Con la nuova RR4 quest'opzione ? inclusa di default.
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali