DVD2HD rr4 installando grub non in MBR [risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

DVD2HD rr4 installando grub non in MBR [risolto]

Postby elconfa » Thu Mar 23, 2006 16:54

Buon giorno, sto in questo momento installando da DVD a HDD, e mi sorge una domanda:
non voglio installare GRUB sull MBR, perch? uso GAG come scelta del sistema operativo da avviare. Ho creato 3 partizioni: hda6 ? /boot; hda7 ? /swap; hda8 ? /.
dove devo installare Grub per fare in modo che poi mi avvii il sistema? Nel programma gentoo linux installer ho detto di non installare in MBR, ma non mi ha dato la possibilit? di installarlo altrove. Come posso installarlo quando ? finita l'installazione dal DVD?
GRAZIE per l'aiuto che mi vorrete dare. Proprio un BEL DVD questo rr4!!!
Last edited by elconfa on Thu Mar 23, 2006 19:15, edited 1 time in total.
elconfa
Baby Hen

Postby elconfa » Thu Mar 23, 2006 19:13

Fantastico mi sono fasciato la testa prima di cadere!!!
Quando nell'installer ho detto di non installare Grub in MBR, automaticamente lo ha installato in /boot o / non so. quindi il sistema si ? avviato al primo colpo.
Problema: ad avviarsi ci mette meno tempo Win infestato dai virus ... ? lentissimo ad avviarsi. Succede anche a voi? per il resto sembra tutto a posto. partito kde, suono ok, internet ok BELLO
forse lo user? come unico linux sul mio sistema. solo una domanda, si pu? aggiornare tutto come con gentoo?
elconfa
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Mar 23, 2006 19:40

RR4 utilizza una configurazione standard (sicura) per il processo di boot, ma puoi provare a sbizzarrirti con initng, il quale ti permette di avviare RR4 in poco pi? di 20 secondi.
Ad ogni modo, ora hai una Gentoo Unstable installata, facile no?
lxnay
Land Owner

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali