da Sabayon X a S. XI [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

da Sabayon X a S. XI [Risolto]

Postby mau » Thu Feb 21, 2013 17:44

Salve a tutti,
ho traslocato da poco da Ubuntu a S. X che ho trovato molto flessibile e accattivante (e tante altre cose che mi sono piaciute).
In Ubuntu ogni volta che c'era una nuova versione masterizzavo e reinstallavo tutto.
Domanda:
conviene scaricare la nuova versione di S. XI e reinstallare oppure è meglio fare l'upgrade? e nel caso di upgrade come procedo?
Ora è tutto molto stabile e ben funzionante.
Grazie
Un saluto.
mau
Baby Hen

Re: da Sabayon X a S. XI

Postby mau » Thu Feb 21, 2013 18:08

mau wrote:Salve a tutti,
ho traslocato da poco da Ubuntu a S. X che ho trovato molto flessibile e accattivante (e tante altre cose che mi sono piaciute).
In Ubuntu ogni volta che c'era una nuova versione masterizzavo e reinstallavo tutto.
Domanda:
conviene scaricare la nuova versione di S. XI e reinstallare oppure è meglio fare l'upgrade? e nel caso di upgrade come procedo?
Ora è tutto molto stabile e ben funzionante.
Grazie
Un saluto.

P.S.: ho già fatto equo upgrade e mi dice che è tutto aggiornato (?) poi equo version mi risponde 175 (?)
Ciao
mau
Baby Hen

Postby apaz » Thu Feb 21, 2013 18:24

Salve,
Visto che hai fatto gli upgrade sei già alla versione 11.
Io è dalla 7 che non ho più installato nuove iso, semplicemente aggiornando una volta a settimana.

Andrea
apaz
Simple Hen

Postby micia » Thu Feb 21, 2013 18:43

Sposto la discussione nella sezione Sabayon Linux Discussioni Generali dato che non si tratta di suggerimenti per lo sviluppo.

Se hai aggiornato la tua vecchia installazione, allora sei alla versione 11, Sabayon non necessita di reinstallazione per essere aggiornata.
I metodi sono assolutamente analoghi, salvo che aggiornando puoi mantenere eventuali configurazioni fatte in precedenza, inoltre mantieni il tuo vecchio kernel, dato che deve essere aggiornato manualmente.
micia
Sagely Hen

Postby mau » Thu Feb 21, 2013 19:05

OK Grazie Ricevuto
Ciao a tutti
mau
Baby Hen

Postby micia » Fri Feb 22, 2013 3:44

Ricordati di aggiungere risolto al titolo dell'argomento quando trovi una soluzione,
come descritto in:
http://forum.sabayon.org/viewtopic.php?f=64&t=24244

Per questa volta lo faccio io.
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali