Non riesco ad installare sabayon 11 kde x64 [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Non riesco ad installare sabayon 11 kde x64 [Risolto]

Postby anonimo » Sun Feb 17, 2013 14:26

Ciao,
oggi volevo reinstallre la versione nuova di sabayon sul mio pc. ho scaricato la iso ufficiale, controllato l'md5, e sono partito con l'installazione. Imposto i settaggi predefiniti, quelli che creano partizioni lv. Ogni volta però mi si blocca dopo aver dato l'ok per formattare e per scrivere i cambiamenti su disco, prima che inizi l'installazione vera, e appare il messaggio : Creazione dispositivo /dev/mapper/VolGroup-lv_root .Anaconda rimane così parecchio tempo e non succede più nulla.
Non saprei che informazioni sul mio pc darvi, intanto vi posto il mio uname -a:
Code: Select all
localhost sabayonuser # uname -a
Linux localhost 3.7.0-sabayon #1 SMP Wed Jan 23 20:51:11 UTC 2013 x86_64 Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz GenuineIntel GNU/Linux
Last edited by anonimo on Mon Feb 18, 2013 21:34, edited 1 time in total.
anonimo
Simple Hen

Re: Non riesco ad installare sabayon 11 kde x64

Postby sabayonino » Sun Feb 17, 2013 14:48

:mrgreen: perchè reinstallare ?

presumo tu abbia scelto il partizionamento automatico (e a quanto pare perde ancora colpi)

prova con un partizionamento manuale oppure prepara il partizionamento prima indicando poi all'installer solo i punti di mount (in pratica nopn fargli formattare nulla all'installer)

ciauz
sabayonino
Sagely Hen

Postby anonimo » Sun Feb 17, 2013 15:53

Ciao Sabayonino!
Reinstallo perché questo computer lo curo poco, giacché vengo in questa casa 1 volta ogni due mesi. Reinstallo per comodità, ché gli ultimi aggiornamenti li avrò fatti ad ottobre. Comunque ho seguito il tuo consiglio di provare l'installazione manuale, ma c'è comunque un problema.
Impostato il partizionamento a modo mio stavolta non appare più l'errore di prima, bensì una finestra con la scritta: An unhandled exception has occurred. This is most likely a bug. Please save a copy of the detailed exception and file a bug report.
Sotto appare un gigantesco codice con errori.
Image

Ho riportato l'errore nella sezione bug come richiesto: https://bugs.sabayon.org/show_bug.cgi?id=4007 Speriamo non sia grave..
anonimo
Simple Hen

Postby anonimo » Mon Feb 18, 2013 21:33

Ho risolto. Ho reimpostato manualmente la partizione, creando solo quella primaria e quella di swap e ha funzionato. Non so perché prima mi avesse dato problemi
anonimo
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici