problema dopo aggiornamenti

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: problema dopo aggiornamenti

Postby sabayonino » Fri Jan 11, 2013 21:54

perchè non segnalate il bug ??

https://bugs.sabayon.org/

se è un bug vero e prorio può essere risolto , ma se nessuno avvisa rischiate anche di aspettare per nulla. :roll:

poi se i devs riconoscono che sia un vero e prorpio bug bene altrimenti si cerca di capirne il motivo
sabayonino
Sagely Hen

Postby edo » Fri Jan 11, 2013 22:04

Domani con calma lo segnalo......ora pero' me ne vado alla taverna del gufo a bermi qualcosina.... :D
edo
Simple Hen

Postby sabayonino » Fri Jan 11, 2013 22:28

edo wrote:Domani con calma lo segnalo......ora pero' me ne vado alla taverna del gufo a bermi qualcosina.... :D

:mrgreen: alla taverna del bug no ?
sabayonino
Sagely Hen

Postby jazzy » Sun Jan 13, 2013 19:28

Stesso problema riscontrato oggi con gli aggiornamenti, dalle varie verifiche fatte ho notato che il problema sta tutto nelle anteprime dei file che nautilus vuole fare e che non riesce. Il problema di base non so dove stia e spero che il team di sviluppo lo risolva nel frattempo per non fare cose turche basta semplicemente disabilitare le preview di nautilus da: "Modifica > Preferenze > (tab) Anteprima > Altri file possibili - Mostrare i provini e le miniature > set "mai" :wink:
jazzy
Baby Hen

Postby edo » Sun Jan 13, 2013 21:05

Ottimo ora le miniature sono associate correttamente e le cpu sono molto piu' calme......grazie 1000 della dritta!!! :wink:

Forse e' il caso di segnalere anche questo bug......
edo
Simple Hen

Postby belcocco » Mon Jan 14, 2013 18:42

Finalmente si ritorna a vedere la luce. :D
Sembra che gli aggiornamenti di oggi abbiano risolto molti problemi. :P
Ora testo meglio il tutto. :alien:
Ciao
belcocco
Technological Hen

Postby edo » Mon Jan 14, 2013 21:37

Purtroppo per me non e' cosi :cry: stessi problemi di prima,anzi ora con gnome 3.6 le estensioni non funzionano piu' nemmeno dopo averle rimosse tutte e reinstallate, non riesco a creare nemmeno un nuovo account perche' mi chiude impostazioni di sistema quando premo sul tasto aggiungi....insomma un disastro e non so piu' che fare..... :? c'e' qualcuno che ha la bacchetta magica su questo forum???
edo
Simple Hen

Postby belcocco » Tue Jan 15, 2013 10:22

Confermo che alcuni problemi sono stati risolti, ma ne sono apparsi altri. Una situazione così non la vedevo da almeno 2 anni. Elencarli diventa lungo. L'unico de che si salva è mate, seguito da xfce (kde non lo uso). Di gnome meglio non parlare, troppe sono le cose su cui mettere mano dopo il passaggio da 3.4 a 3.6 ..... mah....forse manca qualche pacchetto 3.6 all'insieme?
Per quanto mi riguarda, cerco di andare di lima per smussare e sistemare le cose (almeno ho qualcosa da fare :mrgreen: ).
Mi sembra di aver capito da alcuni scritti nella mailing-list che si sta pensando alla 11. Chiedo: ma non è forse meglio sistemare la 10 prima di pensare alla versione successiva? Ok, si sa che se sistemo i problemi dell'oggi sto lavorando per il futuro, ma a me piacerebbe che si pensasse meno in termini di marketing e maggiormente alla sostanza.
La mia vuole solo essere una critica costruttiva e comunque ringrazio Fabio e tutto il team di sviluppo, che ci hanno portato fin qui :D.
Ciao
belcocco
Technological Hen

Postby sabayonino » Tue Jan 15, 2013 12:41

belcocco wrote:Mi sembra di aver capito da alcuni scritti nella mailing-list che si sta pensando alla 11. Chiedo: ma non è forse meglio sistemare la 10 prima di pensare alla versione successiva?

La 11 non è altro che una 10 aggiornata ... come nel caso tuo (e di altri).

Quale luogo migliore della ML per segnalare e risolvere i problemi ?
sabayonino
Sagely Hen

Postby jazzy » Tue Jan 15, 2013 15:11

Secondo me avete tutte queste noie principalmente perchè mi sembra di capire che usate i repo "limbo", io sono ancora con gnome 3.4.2.
E' vero che sono tanti problemi ma è sempre vero che in "limbo" i pacchetti sono in testing.

Ciao
jazzy
Baby Hen

PreviousNext

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali