Richiesta nuovi packages [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Richiesta nuovi packages [Risolto]

Postby elvis » Tue Nov 13, 2012 12:14

Scusate, non so se sia la sezione adatta, ma mi serve solo una risposta veloce. Ho richiesto (nel nostro bugzilla) l'aggiunta di questi pacchetti al repo ufficiale. Di solito quanto tempo ci vuole affinchè una richiesta di questo tipo venga soddisfatta o eventualmente respinta?
Sabayon Linux LXDE 64 bit @ Lenovo ThinkPad Edge E130
elvis
Simple Hen

Re: Richiesta nuovi packages

Postby sabayonino » Tue Nov 13, 2012 12:20

elvis wrote:Scusate, non so se sia la sezione adatta, ma mi serve solo una risposta veloce. Ho richiesto (nel nostro bugzilla) l'aggiunta di questi pacchetti al repo ufficiale. Di solito quanto tempo ci vuole affinchè una richiesta di questo tipo venga soddisfatta o eventualmente respinta?

ciao

x11-wm/i3-4.2 è disponibile in entropy

mentre in portage ci sono :

Code: Select all
* x11-misc/i3lock
     Available versions:  2.4.1 {{+cairo}}
     Homepage:            http://i3wm.org/i3lock/
     Description:         Simple screen locker

* x11-misc/i3status
     Available versions:  2.5.1 ~2.6 {{+caps}}
     Homepage:            http://i3wm.org/i3status/
     Description:         generates a status bar for dzen2, xmobar or similar

* x11-wm/i3
     Available versions:  4.2 ~4.3 {{+pango}}
     Homepage:            http://i3wm.org/
     Description:         An improved dynamic tiling window manager

per cui se hai "fretta" puoi provare a compilarli da portage

per il resto attendi. non ci sono tempi previsti.dipende come sono messi i devs :mrgreen:
Last edited by sabayonino on Tue Nov 13, 2012 12:24, edited 4 times in total.
sabayonino
Sagely Hen

Postby micia » Tue Nov 13, 2012 12:22

Ciao,
difficilmente una richiesta per l'aggiunta di pacchetti viene respinta, a meno che non ci siano grossi problemi per soddisfarla, ad esempio modifiche troppo grosse a molti pacchetti esistenti, problemi di stabilità, mole di lavoro esagerata per il numero di persone nel gruppo di sviluppo, e così via... Tutti casi che non mi sembrano rientrare in quella richiesta.
Il tempo impiegato a soddisfare la richiesta (o anche a respingerla) è molto variabile, dato che il gruppo che lavora allo sviluppo è relativamente limitato e, come tutti i progetti open source, spesso potrebbe essere colto da impegni, ma anche da altre priorità legate al progetto, per cui capita che ci possa volere del tempo.

In genere una volta che un programmatore si libera o vicini al rilascio di una nuova versione di Sabayon questo genere di richieste viene soddisfatto in fretta.
Per agevolare questo genere di procedura è molto utile che alla richiesta si alleghi (o si fornisca il collegamento) a una ebuild di portage già esistente, in modo che l'aggiunta del pacchetto diventi nettamente più semplice, anche se in questo caso i pacchetti son già presenti in portage, quindi non era necessario.
micia
Sagely Hen

Postby elvis » Tue Nov 13, 2012 12:30

No nessuna fretta, proprio per questo posso aspettare tranquillamente senza prenderli da portage. Grazie ad entrambi!
Sabayon Linux LXDE 64 bit @ Lenovo ThinkPad Edge E130
elvis
Simple Hen

Postby micia » Tue Nov 13, 2012 16:55

Visto che l'argomento non trattava di suggerimenti o altre idee per lo sviluppo, lo sposto in Discussioni Generali e lo segnalo come risolto.
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali