Apre a Roma il primo museo dei videogiochi in Italia

Notizie in diretta dal mondo della tecnologia e di Linux.

Moderators: sabayonino, Moderators

Apre a Roma il primo museo dei videogiochi in Italia

Postby anonimo » Tue Oct 23, 2012 21:47

Sabato scorso ha aperto a Roma il Vigamus, il primo museo dei videogiochi in Italia (il secondo in Europa). In mostra console,cartucce intercambiabili di console, joystick e anche qualche chicca tipo i master disk e alcuni storyboard originali di Doom. Io ci sono stato, secondo me costa un po', però è davvero fico!! :bom: M'ha fatto conoscere parecchi aneddoti sulla storia dei videogames. :mrgreen: Ve lo consiglio!
http://www.fuorilemura.com/2012/10/22/v ... in-italia/
http://www.vigamus.com/
anonimo
Simple Hen

Re: Apre a Roma il primo museo dei videogiochi in Italia

Postby micia » Tue Oct 23, 2012 22:33

Tutte le cose migliori lontane da me... che ingiustizia... :roll:
Bisognerà andare in pellegrinaggio a questo punto.

Quali console a cartucce hanno? Io ho la fortuna di avere quelle più recenti, dal Master System in poi, a cui gioco ancora (con somma gioia :D ).

... Costa un po'? Mi è parso di leggere che il biglietto costi 5€ prezzo ridotto e 8€ prezzo pieno, non mi sembra così tanto per un museo.

Alla fine il mio primo messaggio nella sezione notizie non poteva che essere in un argomento riguardante i videogiochi. :mrgreen:
micia
Sagely Hen

Postby anonimo » Wed Oct 24, 2012 10:17

Se hai le console dal master system in poi allora siamo sicuro coetanei o quasi :D Forse sei leggermente più anziano, la mia generazione di bambini giocava col supernintendo :mrgreen:
Lì c'avevano una cifra di console della atari, alcune mai viste e degli anni 70, i commodore, colecovision, telstar, sega anche quelle antiche, nintendo anche quelle antiche, le varie playstations, alcune della philips, molti coin-op, e tantissime altre di cui non ricordo il nome, perché non le avevo mai viste, né sentite. Dicono che a breve dovrebbe arrivare direttamente dal Giappone un cabinato originale di space invaders :o
Dico che otto euro è tanto perché alla fine lo spazio espositivo è poco. Non sono assolutamente i mille metri quadri di cui parla il sito. Ci sta anche un'ampia sala conferenze, sala giochi,etc. L'esposizione arriverà a 500 mq massimo. Però te lo dico a me è piaciuto davvero tanto, se stai in fissa con i videogiochi te lo consiglio, la prossima volta che vieni a Roma veditelo! :D
anonimo
Simple Hen

Postby micia » Wed Oct 24, 2012 13:26

Peccato che lo spazio espositivo sia relativamente poco, ma immagino che crescerà, speriamo bene. :D

Son certo che ci perderei una buona serata o mattinata a girare in quel posto, spero di poterci fare un salto un giorno.
Certo per venire a visitare Roma non c'è bisogno del museo del videogioco. :lol:
micia
Sagely Hen

Return to Sezione Notizie