Non sono un esperto ma non sono neanche alla mia prima esperienza con Sabayon... lo usavo quotidianamente nel mio vecchio portatile, oramai lo adoro e non posso farne a meno XDXDXD
Ora che il vecchio portatile mi ha abbandonato dopo anni di onorato servizio e ignobile sfruttamento da parte mia (
Qual'è il problema:
nel vecchio portatile avevo ridotto la partizione windows e installato Sabayon col suo livecd, dopodichè, tranquillo e lineare, GRUB all'avvio mi chiedeva se avviare windows o sabayon. tutto OK insomma.
Qua, sembra impossibile. non c'è verso, il PC continuava a fingere che l'installazione non fosse avvenuta.
Ho quindi seguito ALLA LETTERA questa guida sul dual boot nel wiki ufficiale:
http://wiki.sabayon.org/index.php?title=HOWTO:_Dual_boot_Sabayon_Linux_and_Windows
compresa ovviamente la parte che è sul sito di easyBCD.
ora, il windows boot manager, quando avvio il PC, mi chiede se voglio avviare Windows 7 o Sabayon 9 (versione Gnome, 64bit, se è rilevante, ma non credo che lo sia, giusto?). Se rispondo Windows il computer parte perfettamente come appena uscito dalla scatola.
Se rispondo Sabayon però, mi trovo una schermata sempre del windows boot manager che mi dice "Avvio di Windows non riuscito" e dopo una serie di istruzioni su come reinstallare il sistema windows, specifica:
File: \NST\AutoNeoGrub0.mbr
Stato: 0xc0000098
Informazioni: Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante.
io sono abbastanza sicuro di non aver fatto errori perchè sono stato molto attento nel seguire la guida.
sinceramente non sono così esperto e a questo punto non so più dove mettere le mani.
Cosa devo fare?
GRAZIE INFINITE a chiunque saprà aiutarmi a far partire lo zabaione con la mia nuova creatura