Con Sabayon X cambio grafica?

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: Con Sabayon X cambio grafica?

Postby micia » Sun Sep 23, 2012 11:45

Ho idea che sia da imputare a una certa versione di GNOME, dalla quale evidentemente sono migrati da GConf a DConf per quelle impostazioni, questo provoca che GNOME3 usi le impostazioni predefinite.
Inoltre, visto che le impostazioni avanzate di GNOME3 usano ancora il vecchio metodo, non è possibile modificarle (tutto questo è solo nel campo delle ipotesi).
Probabilmente tu avevi le vecchie icone nella 9 ma aggiornando sei ricaduto nello stesso problema...

Ora, tentando la soluzione drastica, su portage vedo che c'è una versione più nuova dell'infausto gnome-tweak-tool, proviamo ad aggiornarla, per vedere se le mie ipotesi sono verificate e nelle ultime versioni gnome-tweak-tool riesce a modificare le impostazioni giuste.

1) Aggiorna la lista dei pacchetti portage:
(come root)
Code: Select all
emerge --sync

2) Aggiorna il pacchetto con portage:
(come root)
emerge -1v gnome-tweak-tool

3) Sincronizza entropy e portage:
(come root)
equo rescue spmsync

4) Apri come root il file /etc/entropy/client.conf e modifica il parametro:
ignore-spm-downgrades=disable
con questo:
ignore-spm-downgrades=enable
decommenta la linea (rimuovendo il # iniziale) se necessario.

Facendo questo compilerai sul tuo sistema l'ultima versione di gnome-tweak-tool, entropy la aggiornerà con uno dei suoi pacchetti solo se ci sarà una versione almeno uguale a quella che hai compilato con portage.
Ora prova di nuovo a cambiare il tema dalle impostazioni avanzate.
micia
Sagely Hen

Postby Burno Sauri » Thu Sep 27, 2012 21:13

mi scuso per il ritardo, ma è successo che, avendo scaricato sabayon gnome 10, avevo scelto la versione "64", perchè mi dico: ho il pc adatto all'uopo, e ti pare che non passo alla famosa "64" ? sono occorso in diversi "fermo immagine", cioè mi si è piantato il sistema ripetutamente e in vari contesti, per cui ho scaricato il nuovo "32", per rimanere sul sicuro...
a parte ciò, ho dato i comandi che mi hai indicato e fatto la variazione, ma quando cambio il tema delle finestre (qualunque scelga), rimane il solito, cioè non cambia niente. posso dirti che questa operazione, con "una" distribuzione della concorrenza, va a buon fine.
del che non me ne può fregar di meno, perchè tali "concorrenze", mettono "l'orologio" per farti passare da una finestra all'altra e il cursore arriva dopo mezz'ora sul preferito di firefox che hai scelto: troppo lente. preferisco rimanere con sabayon, anche senza possibilità di cambiar tipo di finestra.
modalità di aggiornamento, da rigo di comando intendo, dopo i comandi che mihai indicato ? grazie.
Burno Sauri
Young Hen

Postby micia » Fri Sep 28, 2012 10:43

Cosa intendi per modalità di aggiornamento?
Son le solite, usando equo update ed equo upgrade (possibilmente aggiornando il gestore dei pacchetti per primo).
micia
Sagely Hen

Postby Burno Sauri » Fri Sep 28, 2012 15:29

ok grazie. pensavo occorresse dare anche altri comandi.ciao.
Burno Sauri
Young Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali