Problemi installazione driver ATI Mobility HD 5660

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Problemi installazione driver ATI Mobility HD 5660

Postby puls88 » Wed Sep 19, 2012 8:25

Ciao possiedo un hp pavillion dv6 3117 sl monta una scheda grafica ati mobility hd 5660 64 bit. pero non riesco ad installare amd ati catalyst,mi spiego esce una finestra che mi chiede di rimuovere le verchia versione, e di rimuovere i fglrx, ma sicome non sono installati la voce comapare lo stesso come posso fare? un altra cosa come farla funzionare da root ?
puls88
Baby Hen

Re: aiutooo

Postby belcocco » Wed Sep 19, 2012 13:08

Benvenuto ! :D

Per aiutarti abbiamo bisogno comunque di maggiori info.
Qual è la versione di sabayon e l'architettura che usi?
Quando esce questo messaggio? In fase di installazione oppure sabayon è già installata e ti sei ritrovato in questa situazione dopo aver smanettato?

Ciao

P.S. Il titolo che hai usato per questo thread è troppo generico. Cambialo, editando il primo post. Esempio: Installazione problematica driver per scheda grafica ati hd 5660. 8)
belcocco
Technological Hen

Re: aiutooo

Postby micia » Wed Sep 19, 2012 13:37

Sono decisamente d'accordo con belcocco a riguardo del titolo e lo modificherò io stesso (per questa volta). Usa sempre titoli precisi e significativi, in questo modo un utente del forum, solo leggendo il titolo, può subito capire se può contribuire offrendo il suo aiuto per il tuo problema.

A proposito del problema... non sarà per caso che stai provando a installare i driver scaricati dal sito dell'AMD sul tuo sistema? Magari avendo già i driver installati da entropy.
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti