gnome shell weather extensions [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

gnome shell weather extensions [Risolto]

Postby edo » Tue Sep 04, 2012 22:41

Buona sera a tutti, qualcuno per caso usa gnome 3.4 e ha l'estensione del meteo che gli funziona ?? io non riesco a farla funzionare.

Grazie.
Last edited by edo on Wed Sep 05, 2012 19:51, edited 1 time in total.
edo
Simple Hen

Re: gnome shell weather extensions

Postby belcocco » Wed Sep 05, 2012 11:01

Non uso, ma posso provare.
Sinceramente con un 'search' sul sito delle gnome shell extensions con la parola 'weather' non trova niente e ci sono 40 pagine.
Puoi riportare l'esattto nome dell'extension per favore? :wink:
Grazie.
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby edo » Wed Sep 05, 2012 12:56

Ce ne sono alcune, le ho provate tutte ma nessuna sembra funzionare , forse un'incompatibilita' con gnome 3.4? col 3.2 nessun problema, magari bisogna modificarle ma non saprei come fare....i link sono questi :

https://github.com/simon04/gnome-shell- ... on-weather

oppure

https://github.com/Neroth/gnome-shell-extension-weather

nemmeno quella dai repo di sabayon funziona..... :?
edo
Simple Hen

Postby belcocco » Wed Sep 05, 2012 17:08

Ho eseguito la prova.
Niente da fare.
Dopo il 'make install' ed il reboot della shell com 'Alt+F2' e poi 'r', dall'elenco che compare in 'Advanced Settings' --->'Estensioni della shell' c'è un bel triangolo rosso con punto esclamativo di fianco a "Estensione Weather indicator" e l'ON-OFF e grigiato.
Non è possibile intervenire.
Capita anche a te la stessa cosa?
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby belcocco » Wed Sep 05, 2012 17:44

Nuova prova con 'Neroth-gnome-shell-extension-weather-734987b' preso da GitHub.
Funziona!
Nel post precedente avevo provato con 'simon04-gnome-shell-extension-weather-aedc5b7' ma nisba.
Parte con il tempo del 'massaciucet'. Adesso devo vedere come si configura per Milan,Italy :D
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Re: [Risolto] gnome shell weather extensions

Postby edo » Wed Sep 05, 2012 19:40

Quando scrivo su questo forum mi si accendono le lampadine.....e bravo belcocco!! funziona anche a me :lol: mi sa che mi ero scaricato il pacchetto per gnome 3.2 invece che per gnome 3.4, bastava svegliarsi un po'..... :roll: non visualizza il vento pero'...per cambiare citta con dconf vai su: org -- gnome -- shell -- extensions -- weather e da li imposti la citta' che vuoi, visto che ci siamo tu sai come allargare un pochino le estensioni sul pannello della shell, ne ho installate diverse e sono tutte appiccicate tra di loro...

Grazie 1000!!! sei stato un grande!
edo
Simple Hen

Postby belcocco » Wed Sep 05, 2012 20:49

Da me non sono appiccicate, ma non ne ho tante (forse sono 5). Non credo si possa intervenire. Lo spazio è quello che è e dipende da quante ne metti (imho).
Il vento funza, ogni 4 minuti aggiorna.
Sono io che ringrazio te per questo thread. Fino a qualche ora fa non sapevo cosa fosse il 'woeid' e prima per vedere se stava piovendo o c'era il sole mi toccava mettere il naso fuori dalla finestra. :roll: :mrgreen:
Adesso è tutta un'altra storia, guardo il pannello della 'Sabayon X' ed ho tutto sotto controllo. :cyclops: :alien:
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby edo » Wed Sep 05, 2012 21:55

E' si e' un estensione utile e carina , ora ne ho tirate via alcune inutili e ottimizzato le altre e per ora puo' andare bene non sono piu' tanto vicine....grazie della collaborazione alla prossima!! :D
edo
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici