Nuova Saba 10

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: Nuova Saba 10

Postby belcocco » Mon Sep 03, 2012 22:12

Eccola! E' arrivata la Sabayon X!
Bye bye saba9, aggiornamento effettuato. 8)
Oggi è lunedì e puntuale come un orologio svizzero da limbo sono arrivati in sabayonlinux.org oltre un centinaio di pacchetti, compresi gli artwork.
Nessun problema riscontrato.
E' una scheggia.
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby franco40 » Tue Sep 04, 2012 21:29

Ciao Belcocco come è reattiva come la 8 ? usi gnome ? funziona ? scusa per tutte le domande ma è un pò che non la uso e volevo sapere se esistono ancora bug in gnome 3 e soprattutto nella gestione del disco ultima domanda è installata in partizioni senza lvm o con lvm ? :) volevo sapere perchè volevo reinstallarla però non vorrei ritrovarmi negli stessi casini :mrgreen: che con la 9 ho affrontato ! Dimmi Dimmi che sono veramente curioso ( piallo Gentoo è reinstallo) :mrgreen:
Distro preferite Sabayon Gentoo Paldo Fedora
franco40
Simple Hen

Postby sabayonino » Tue Sep 04, 2012 22:08

francuzzo :mrgreen: , se LVM ti sta indigesto , utilizza il partizionamento manuale ... semplice indolore (??) ... e soprattutto utilizzabile immediatamente in caso di casini :alien:
sabayonino
Sagely Hen

Postby belcocco » Tue Sep 04, 2012 22:15

Uso gnome3 senza lvm. Penso sia stato fatto un ottimo lavoro da parte di tutto il team (lxnay ecc.), che ringrazio. Anche la 9 a me non dava problemi, ma la sensazione dopo un giorno di uso massiccio è che questa 'X' è come avere una roccia sulla scrivania.
Te la consiglio, 8)
Ma i casini con la 9 di cui parli da cosa erano dovuti? Forse dalla scheda grafica ati? :roll:
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby franco40 » Wed Sep 05, 2012 16:48

Ciao ragazzi il problema non è lvm che comunque non ho mai ben capito se aiuta in termini di sicurezza o serve solamente per gestire meglio i volumi logigici per la scheda video sul hp dvd 5 purtroppo è una ati perciò mi sono rassegnato :) ma gli altri che montano schede intel sempre famiglia hp con la 9 mi sono trovato veramente male ma può darsi che è stato il passaggio di gnome i problemi erano : il bluetooth che non funzionava e mi mandava in crash l'audio ( non capirò mail il perchè) poi è nato il problema di udisk che ogni tanto qunado la accendevo compariva a schermo errore quarck -9 riavviando più volte alla fine andava infatti gli avevo chiesto anche a Saba cosa poteva essere e lui mi rispose un programma di Piero Angela :mrgreen:
e tanti altri piccoli problemi che mi hanno portato alla decisione di rasarla però ammetto che mi manca usarla. Se mi dici Belcocco che la versione x è una roccia come era la 8 sono tentato a reinstallarla :D
franco40
Simple Hen

Postby belcocco » Wed Sep 05, 2012 17:14

Anche oggi ci ho lavorato e confermo il giudizio di ieri: è ottima.
Puoi anche installarla in virtualbox per incominciare, anche se non è una vera installazione ti potrebbe servire per convincerti. :alien: :mrgreen:
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby franco40 » Wed Sep 05, 2012 20:20

Mi hai convinto aspetto la iso ufficiale è installo :D ovviamente su un intero harddisk . Odio installare più versoni linux in un comp anche perchè alla fine se ne usa solo una (almeno io faccio così) :) Sabayonino sà i mie punti di vista adesso ti spiegho io sono una persona tranquilla che non ha esagerate pretese mi piace avere una distro funzionante su intero hd e basta, non sono abituato a installare più distro su un comp ma piuttosto se si ha la possibilità ne compro un'altro è installo li. Sembrerà stupido ma secondo mè è la scelta migliore. Ai giovani piace fare vedere qunati sistemi usano,ma qunado si ha una certa età non ne esiste più il bisogno di dimostrare agli altri quanti sistemi si usano ma basta saperne usarne uno e bene è che ti dia le soddisfazzini richieste ! in tanti anni che uso linux Gentoo non l'ho mai installata l'ho fatto adesso per via della Saba 9 è dirò sarà più leggera ma come usarla non ha paragoni con Sabayon che per lo meno apparte qualche bug risulta completa alla fine di ogni installazione . Infatti se ritrovassi una 8 in versione x la cambierei subito ( Saba non mi odiare) :mrgreen: La Gentoo è per i giovani che hanno voglia di farsi vedere ma una Gentoo finita è configurata al modo giusto cè ne passa di tempo, Sabayon dà questo privilegio che alla fine risulta finita e pronta per quello che mi piace molto ,e spero vivavamente di poter riavere i confort della 8 :D
franco40
Simple Hen

Postby sabayonino » Wed Sep 05, 2012 21:04

franco40 wrote: La Gentoo è per i giovani che hanno voglia di farsi vedere

:mrgreen: basta capirla e diventa anche per i "meno giovani".

richiede tempo, pazienza ... e voglia di imparare.

Tornando a Sabayon , ho un paio di pc che "rollo" da Sabayon 6 (o 7 // devo vedere ) e vanno ancora bene.

Purtroppo da quando AMD ha tolto il supporto alle schede Video HD-2-3-4xxx si sono presentati problemi e pian piano se ne sta venendo fuori (anzi dovrebbero essere già stati risolti , alemno per me)

è il prezzo che si paga con una rolling . alcune volte ci sdi ritrova tra l'incudine ed il martello ... (o se avete fame , si passa dalla padella alla brace :mrgreen: )

La parte importante la fanno sì gli sviluppatori ma soprattutto gli utenti , la comunità segnalando i bug , i problemi riscontrati ed attivandosi nel forum e non dire che non funziona e poi sparire. come riporta Wolfden nel blog https://www.sabayon.org/article/sabayon ... et-testing

Google Translate dovrebbe offrire una cosa comprensivbile per chi non mastica bene l'english :mrgreen:

Buon Sabayon X
sabayonino
Sagely Hen

Postby franco40 » Thu Sep 06, 2012 17:04

Bè Saba che ho voglia di imparare lo si sà che cè l'ho se no non mi sarei avventurato a installare Gentoo o Paldo anche se Paldo difronte a Gentoo è uno scherzo , quello che intendo ( Gentoo và bene per i giovani) è solamente che quando uno si abitua a usare Sabayon che bene o male tramite equo fai tutto ritrovarsi a installare tutto con emerge non è semplice per via dei vari aspetti di compilazione, per esempio per installare gnome non ti dico quante volte ho dovuto mettere mano al make.conf per il kernel idem xorg è stata una gara nel senso che ho dovuto fare 20 tentativi per trovare una soluzione giusta. Sabayon da quel lato ti coccola perchè per il kernel cè kernel-switcher per installare un pacchetto cè equo su Gentoo si può usare porthole che aiuta ma alla fine se non si sà come usarlo aiuta poco è per questo che ho scritto và bene per i giovani anche se la stò usando :D comunue su un comp la Sabayon x la voglio installare per quano riguarda lvm secondo tè ritornando a quello che avevo scritto serve nell'aspetto sicurezza ? io su Gentoo non l'ho usato anche se cè la guida ho creato le partizioni normalmente e non noto differenza se mi pui delugidare in merito ti ringrazio :)
franco40
Simple Hen

Postby franco40 » Tue Sep 11, 2012 21:41

E come al solito non cè rispota a una domanda banale :| ma cosa siete scienziati ? e sopratttutto a tè Saba con il vecchio sito sm rispondevi e davi consigli qui cosa sei diventato un dipiu ? ho magari ci sono restrizzioni che non ti fanno parlare ? Punto di vista mio chiuso sm Sabayon stà dientanto un perchè la si usa non esiste wiki in italiano e per dipiù aggiornato tutti risalgono al 2009 (Via il Grande Omar non cè più niente) Nota per Erculani ma perchè non cambi ideaa sui tuoi ideali ? che alla fine non portano a niente ? hai creato all'epoca una bella disrt adesso solo sfacelo ?
franco40
Simple Hen

PreviousNext

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali