e4rat su Entropy

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

e4rat su Entropy

Postby crossedhead » Fri Aug 31, 2012 23:20

Oggi ho trovato tra i miei feed questo articolo http://www.lffl.org/2012/08/guidavelocizzare-il-boot-con-e4rat.html che trattava di e4rat, un programma per diminuire i tempi di boot e i tempi d'avvio delle principali applicazioni su partizioni Ext4.

Ho fatto una ricerca per vedere se ci fosse su entropy, ma al momento ho visto che è solo disponibile usando Portage (al momento non me la sento di usarlo visto che faccio troppi casini :roll: ), è per caso in programma di portarlo anche su Entropy? :D
crossedhead
Young Hen

Re: e4rat su Entropy

Postby belcocco » Mon Sep 03, 2012 22:28

Fai richiesta su bugzilla e se sei fortunato puoi 'truccare il motorino'. :alien: :mrgreen:
Ciao :D
belcocco
Advanced Hen

Postby crossedhead » Tue Sep 04, 2012 8:43

ehehe sarebbe una figata, già facendo i vari truccamenti con prelink e preload il sistema vola, se si aggiunge pure questo, va direttamente su marte! :mrgreen:
crossedhead
Young Hen

Postby sabayonino » Tue Sep 04, 2012 18:49

oltre a far richiesta del pacchetrto , ti invio a dare una occhiata a http://en.gentoo-wiki.com/wiki/E4rat

salta pure la partre relativa al kernel
sabayonino
Sagely Hen

Postby axelaxel6 » Wed Sep 05, 2012 17:38

io ci ho provato solo che non funge, non crea il file /var/lib/e4rat/startup.log, forse è un problema del pacchetto audit o un problema legato al kernel, comunque non colletta niente...
inoltre durante l'installazione ha segnalato che non va d'accordo con 'preload' (forse solo nella fase di collettamento informazioni e riallocamento delle stesse, ma la frase non mi sembrava molto chiara)...
axelaxel6
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali