Funzione stampa non più utilizzzabile [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Funzione stampa non più utilizzzabile [Risolto]

Postby picavbg » Tue Aug 21, 2012 13:42

Dopo l'ultimo aggiornamento ho potuto notare fino ad ora che non riesco più a stampare, infatti ciascuna avvio stampa viene interrotto da un richiesta di installazione plugin. Se decido di accogliere l'invito ed installare il plugin, la procedura di installazione parte ma non viene mai completata. Se invece decido di scartarla e proseguire ugualmente con la stampa, il comando di stampa sembra inizialmente accettato, ma poi ricevo un messaggio di stampa impossibile per il verificarsi di un certo errore che non ho potuto leggere per intero. Anche questa è una novità inaspettata ed assai limitativa.

Cosa posso fare?
Last edited by picavbg on Wed Aug 22, 2012 11:30, edited 1 time in total.
picavbg
Simple Hen

Re: Funzione stampa non più utilizzzabile

Postby picavbg » Wed Aug 22, 2012 11:30

Stamani, in preda ad una quasi-disperazione maturata dal sopraggiunto problema, ho avviato un timido tentativo di ri-installzione del driver di stampa con :
Attività --> Applicazioni --> Strumenti di sistema --> Impostazioni di sistema --> Stamopanti :
--> aggiungi (stessa stampante, cioè HP Photosmart c5300 Series;
poi: Stampa pagina di prova. ========>>> Risultato= La stampa ha funzionato :mrgreen:
ho ancora provato la stampa di un documento qualsiasi e .......... ha funzionato ancora una volta :mrgreen:
allora:
--> Togli precedente installazione
--> Assegnato la condizione di stampante predefinita alla nuova realtà ed ancora una volta:
ho provato la stampa di un altro documento. Ebbene .......... ha funzionato ancora una volta :alien:
picavbg
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici