xfce [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

xfce [Risolto]

Postby edo » Fri Jul 27, 2012 20:22

Ciao a tutti, sono alle prese con un problema.... :roll: dal momento che gnome 3.4 continua ad essere incompleto e non molto usabile ultimamente, ho deciso di installare il desktop xfce, tutto e' filato liscio, ho persino installato la versione 3.4 del kernel con kernel-switcher. Ero alle prese con questo nuovo ambiente per me davvero niente male, quando ad un tratto smanettando di qua e di la, mi sono spariti i bordi delle finestre , e non si riesce piu' ad avviare nemmeno i gestori delle finestre.....e ventole a palla.....non riesco a venirne fuori ho seguito questa guida googlando un po' :
https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=38600

ma non riesco a venirne a capo.....qualcuno mi aiuti perfavore :( grazie mille!!!!!
Last edited by edo on Sat Jul 28, 2012 11:00, edited 1 time in total.
edo
Simple Hen

Re: xfce

Postby belcocco » Fri Jul 27, 2012 21:50

Per il problema del bordo delle finestra prova a leggere le ultime righe di questo post:
http://forum.sabayon.org/viewtopic.php? ... 92#p151389
Ciao
belcocco
Technological Hen

Re: xfce[Risolto]

Postby edo » Sat Jul 28, 2012 10:59

Ha funzionato :lol: ! grazie belcocco.....c'ero quasi arrivato da solo....ora non mi resta che esplorare questo DE, gnome 3.4 scarseggia e' quasi un mese che ci sono pacchetti ancora alla versione 3.2 un po' troppo....in attesa mi godo questo xfce....alla prossima ciao a tutti!!!
edo
Simple Hen

Postby sabayonino » Sat Jul 28, 2012 12:06

edo wrote:Ha funzionato :lol: ! grazie belcocco.....c'ero quasi arrivato da solo....ora non mi resta che esplorare questo DE, gnome 3.4 scarseggia e' quasi un mese che ci sono pacchetti ancora alla versione 3.2 un po' troppo....in attesa mi godo questo xfce....alla prossima ciao a tutti!!!

Ottimo. Se ti serve qualche funzionalità non presente , ti suggerisco di cercare tra pacchetti xfce-extra eventuali plugin aggiuntivi nel caso avessi bisogno di qualcosa in più.

ciao.
sabayonino
Sagely Hen

Postby edo » Sat Jul 28, 2012 12:44

Li ho gia' installati tutti Sabayonino, l'unico che non funziona e' quello del meteo....hai qualche suggerimento?, ho cercato soluzioni in internet ma non ho trovato nulla per gentoo/sabayon
edo
Simple Hen

Postby sabayonino » Sat Jul 28, 2012 12:58

edo wrote:Li ho gia' installati tutti Sabayonino, l'unico che non funziona e' quello del meteo....hai qualche suggerimento?, ho cercato soluzioni in internet ma non ho trovato nulla per gentoo/sabayon

non uso xfce con costanza per conoscerlo a fondo :mrgreen:

sorry
sabayonino
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici