Problema caricamento modulo esd [Risolto]

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Problema caricamento modulo esd [Risolto]

Postby franco40 » Wed Jul 25, 2012 1:41

Ciao non mi mandate al diavolo però mi sono deciso ad aggiornare un comp che avevo qua l'aggiornamento è filato liscio apparte questo errore:
Code: Select all
* The Bluetooth proximity module is not enabled in the default
 * configuration file. If you do enable it, you'll have to have
 * your Bluetooth controller enabled and inserted at bootup or
 * PulseAudio will refuse to start.
!!! Error: Can't load module esd

controllando rc-update bluetooth risulta attivo di default come era in precedenza questo è accaduto con l'aggiornamento di pulseaudio che prima guardando ache i video non aveva problemi ora invece si sente molto basso ho controllato alsamixer e i volumi sono su per sicurezza ho dato un alsaconf per vedere se si risolveva ma niente . Come al solito le rogne le posto sempre io :) Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
Last edited by franco40 on Tue Jul 31, 2012 22:31, edited 1 time in total.
Distro preferite Sabayon Gentoo Paldo Fedora
franco40
Simple Hen

Re: Problema caricamento modulo esd

Postby micia » Wed Jul 25, 2012 11:13

Ciao, in alsamixer hai controllato anche i volumi specifici della tua scheda audio, oppure solo quelli di pulseaudio?
Puoi accedere ai volumi della scheda audio premendo F4 e selezionando la tua scheda.
micia
Sagely Hen

Postby franco40 » Wed Jul 25, 2012 14:59

Ciao Micia Grazie per la risposta si ho guardato tutti i volumi e sono su ho provato anche a reistallarlo ma niente volevo provare a fare un downgrade di pulseaudio però con equo non sò come fare :)
franco40
Simple Hen

Postby franco40 » Wed Jul 25, 2012 18:08

Volevo anche chiedere esiste qualche equalizzatore audio con gui per gnome ? :)
franco40
Simple Hen

Postby franco40 » Mon Jul 30, 2012 23:08

Ho fatto una prova con una iso Daily è ho notato che l'audio era alto senza problemi, ma nel momento che l'ho installata al riavvio si è presentato il problema dell'audio basso ho controllato tutti i volumi di alsamixer ed erano al massimo. Anche per indagare meglio ho provato a iinstallare una Sabayon 8 come risultato un volume perfetto senza alcun problema ovviamente non l'ho aggiornata perchè era solo una prova. :) Dato che non l'avevo mai fatto ( è veramente mai lo rifarò per il tempo che ho impiegato) ho provato a installare una gentoo è ho notato che l'audio era alto e non dava problemi . Può darsi che nel passaggio a gnome 3.4 ci siano questi inconvenienti ? :) tipo il buetooth che non parte dopo l'aggiornamento ho alacarte che non funziona correttamente e altre piccole cose tipo totem che si maximiza a finestra intera non ha più i controlli per portare avanti e indietro un filmato ? :) Dato che cè questa innovazzione del zfs magari sbaglio qualcosa nell'installazione? Non sò più cosa pensare perchè è talmente assurdo come problema che mi porta a fare domande assurde. :) Grazie per le risposte e non vi offendete perchè magari mi sono espresso male ( chedo scusa in anticipo per eventuali offese) :)
franco40
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali