Non che sia un problema urgente, ma è da quando ho messo il quest'ultimo che GRUB non mostra i nuovi kernel... vorrei solo capire cosa ho sbagliato negli ultimi aggiornamenti
Grazie in anticipo
Moderator: Moderators
# grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfgsabayonino wrote:se Sabayon è l'unico SO ed il grub è stato installato dall'installer (in parole povere non lo gestisce nessun altro SO) , prova ad aggiornare il file di conf
- Code: Select all
# grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg
crossedhead wrote:sabayonino wrote:se Sabayon è l'unico SO ed il grub è stato installato dall'installer (in parole povere non lo gestisce nessun altro SO) , prova ad aggiornare il file di conf
# grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg
Ho dato il comando ma nulla, mi visualizza sempre e solo il kernel 3.2 eppure gli altri due sono intallati... devo mettere qui qualche output?
sabayonino wrote:
nella cartella /boot ci stanno i kernel e l'initramfs ?
ma il rub sei sicuro che venga gestito da Sabayon ? non hai altri SO installati ?
crossedhead wrote:Nessuna idea o suggerimento?
eselect kernel listequo install sys-kernel/linux-sabayon-3.4eselect opengl set TUA_SCHEDA_VIDEO
sabayonino wrote:crossedhead wrote:Nessuna idea o suggerimento?
qualcosa di simile è stato segnalato in mailing-list
http://lists.sabayon.org/pipermail/deve ... 08050.html
fiorello wrote:Molto strano, al boot ti parte sulla stringa del kernel 3.2 ? e hai installato 3.3_3.4, controlla con:
eselect kernel list
Quale kernel hai implementato, supponiamo che sia implementato il 3.4, prova a reinstallarlo, ti rigenerà automaticamente grub:
equo install sys-kernel/linux-sabayon-3.4
per precauzione dai ancheeselect opengl set TUA_SCHEDA_VIDEO
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests