Sabayon Mania

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Re: Sito sabayon(-)mania

Postby luca luciano » Wed Jun 06, 2012 19:36

non mi risulta.
:cry: Avrò capito male. Peccato
luca luciano
Baby Hen

Postby albfneto » Fri Jun 08, 2012 21:22

Sabayonino e tutti...
avevo un pensiere:
credo molti tra voi,comme io avevanno Facebook.
perche no creare uma Comunita(uno Group) Facebook, pertutti,o molti tra noi?
almeno sara possibile parlare aiutare, cambiare pensieri sopra Sabayon.
Naturalle fare in Italiano,perche credo solo Io e pochi altri parlanno Portoguese.
Almeno sara possibile trovare Matte, Fiorello, Nonnogs ei nostri amici della Italia e altri Paesi...
cosami diccono?
Image
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
albfneto@fcfrp.usp.br
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mandriva and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Postby lxnay » Sat Jun 09, 2012 0:12

La sezione italiana del forum ufficiale di Sabayon è a disposizione di tutti i volenterosi che vorrebbero espanderla e riorganizzarla. Da parte nostra, avete il massimo appoggio. Certo è che, Sabayon ha sempre avuto un wiki multi-lingua su http://wiki.sabayon.org. Se le persone avessero sviluppato il wiki ufficiale invece di uno non ufficiale, avrebbero ancora la possibilità di accedere a tutti i contenuti...

Penso inoltre che gli amministratori di Sabayon Mania, se avessero voluto, avrebbero potuto mettere a disposizione un dump del database del forum e/o del wiki. Evidentemente è mancata la volontà politica...
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby sabayonino » Sat Jun 09, 2012 11:28

lxnay wrote:Penso inoltre che gli amministratori di Sabayon Mania, se avessero voluto, avrebbero potuto mettere a disposizione un dump del database del forum e/o del wiki.

non è andato perso nulla.Omar ha i backup di tutto.Su come metterli a disposizione è una sua volontà.

lxnay wrote: Evidentemente è mancata la volontà politica...

Purtroppo credo sia proprio questo il problema ...in parte è scritto sul suo post di chiusura.
sabayonino
Sagely Hen

Postby fiorello » Sat Jun 09, 2012 12:39

Vorrei precisare che su quello spazio la, cera solo un'amministratore, non vorrei che adesso si inputasse la chiusura di quello spazio ai ragazzi che li stavano piu vicino, i ragazzi loro non centrano per niente, loro partecipavano punto, sabayonino a dato tantissimo e non a ricevuto nulla! era vice amministratore di niente, e questo vale anche per red-hell e tutti li altri, se c'è qualcuno con chi ve la potete prendere, quel qualcuno sono io! ho desiderato tantissimo quello spazio la, l'ho spinto l'ho incoraggiato, ma dai non mollare...e a un certo punto ho creduto di esserci riuscito, ma guarda te che bello, eravamo riuscito a far convivere la parte tecnica con quella piu umana, si parlava di Sabayon-Linux sotto tutti i suoi aspetti, era la casa era il bar era bello da leggere... era.

Se "on épingle" la frase di uscita data dall'ammistratore, politicamente parlando io leggo... non mi hai mai appoggiato! non mi hai mai sostenuto! chiuda la spina, guarda te cosa resta...ceneri!

E adesso cosa rimane? cosa facciamo? invito tutti i ragazzi a partecipare in questo spazio, ma vorrei dire che non basta una wiki e una parte tecnica per creare uno spazio libero e conviviale, senza il lato umano non si va da nessuna parte.

In un forum Italiano di una delle distro piu blasonate si parla di Sabayon e del forum Italiano, leggo:

"la comuniti mi sembra poco"underground" "si danno un sacco di arie" "non voglio essere chiamato cretino robotizzato" "adesso capisco perchè gli utenti del forum sabayon si sentono esseri superiori" "si sentono superiori sono affari loro"

Ci vuole il lato umano per creare uno spazio conviviale, l'utente alle prime armi se riscontra un problema cosa fa? posta, gli dai un comando, non ha capito nulla e se ne va mestamente, è un principio l'utente alle prime armi deve essere preso per mano, lo si deve aiutare differentemente, non basta il lato tecnico per tenere assieme una grande comuniti, quella comuniti che merita Sabayon-Linux.

Io ho commesso un grave errore, ho creduto nell'uomo e nella sua parola, scusatemi.

Oggi è uscita la nuova release, Sabayon-Linux 9, spero di vedere qualche bella immagine del nuovo desktop cua sul forum.

Buon Sabayon a tutti, ciao marcello.
fiorello
Old Dear Hen

Postby micia » Sat Jun 09, 2012 13:09

Vorrei dire la mia modesta opinione sulla faccenda, precisando che non ho nulla contro Sabayon Mania, che ritenevo un ottimo forum e che ha sicuramente aiutato moltissimi utenti, fornendo un vasto materiale di supporto per questa distribuzione.

Anzitutto la gente dice molte cose, molto spesso infondate e disinformanti, personalmente io ho contribuito a Sabayon e sono entrato a far parte della sua comunità precisamente perché, quando ne ho avuto bisogno, ho trovato una comunità fatta di persone umane, disposte ad aiutarmi senza pormi di fronte un muro di altezzosità tipico delle comunità Linux della maggior parte delle distribuzioni in circolazione.
Avendo avuto a che fare con questa comunità ho notato che la porzione italiana di questi forum, wiki inclusa, era un vero e proprio deserto. Questo a parer mio è estremamente dannoso, dato che un utente, prima di andare su Sabayon Mania, va sui forum ufficiali e se nota che una distro italiana è (apparentemente) priva di una comunità italiana ovviamente si arrabbia. Se non trova un articolo italiano sulla wiki ufficiale pensa che non esista, quindi si arrabbia anche di più e va via mestamente.
Per cui ho pensato di offrire il mio umile appoggio per migliorare la situazione.

Facendo questo ho sempre cercato di essere il più amichevole e comprensivo possibile con gli utenti a cui offrivo il mio aiuto, forse non ci sarò riuscito però almeno ci ho provato.
La mia principale preoccupazione quando modero questi forum e quando offro il mio aiuto è di essere il più disponibile possibile e il più chiaro possibile, non di essere altezzoso o tecnico. Credo che questa filosofia sia condivisa da moltissime altre persone nel forum, anche non italiano (dato che di comunità italiana in questi forum sfortunatamente non si può parlare, a quanto pare), come Fitzcarraldo, wolfden e molti altri utenti storici del forum.

Detto questo, mi dispiace per Sabayon Mania, dato che era un posto molto importante per molti utenti e che offriva un enorme numero di risorse che ora non sono più disponibili. Sicuramente è una grossa perdita.
micia
Sagely Hen

Postby belcocco » Sat Jun 09, 2012 13:41

@micia
+1

@fiorello
....e quamdo mai su questo forum (ufficiale) gli utenti/moderatori "si danno un sacco di arie". Se dobbiamo dare retta ai troll abbiamo finito di vivere.
Dispiace anche a me della 'brutta fine' di sabayonmania, ma ha ragione lxnay, perchè creare qualcosa in 'concorrenza' (leggi wiki privato), percheè è di questo che si tratta, e poi riempirsi la bocca della parola 'comunità', per poi scomparire con un puff?

Ciao
belcocco
Technological Hen

Postby lxnay » Sat Jun 09, 2012 13:48

Ribadisco la disponibilità di tutto lo staff nel rafforzare la componente italiana della comunità.
Image
Join us on IRC (chat.freenode.net #sabayon or WebChat)
Submit bugs to our Bug Tracker
Follow me on Twitter
Add me on Facebook
Add me on Google+
lxnay
Land Owner

Postby james2221 » Sat Jun 09, 2012 16:53

orca miseria ci sono rimasto male, era da un po' che non aprivo il forum SM, sia perché in questo periodo Sabayon ha funzionato come un orologio, sia per questioni di tempo. Non per dire la solita cosa retorica, ovvero che sono sempre i migliori che, figurativamente sia chiaro, se ne vanno, ma tra i forum di Linux che frequento (Debian, Slackware e ArchLinux) era quello che mi faceva sentire più a mio agio. Avrò anche fatto richieste assurde, tipiche dell' incompetente totale, ma mai una risposta scortese o calata dall'alto con presunzione e sufficienza, come qualche volta capita in certi ambienti esclusivi. Mi fa piacere leggere su questo forum ancora dei nomi "famosi" (fiorello, sabayonino, albfneto, boiade a altri ancora). Non entro nei meriti politici o di altro genere, ringrazio Omar per quello che ha fatto, sono certo di trovarmi ugualmente bene su questo forum, ci sentiremo ancora, magari scriverò meno sciocchezze, mi farebbe piacere recuperare i thread ma se non sarà possibile me ne farò una ragione.
Intanto SM lo lascio nei preferiti, sia mai che...
ciao
james
james2221
Simple Hen

Postby franco40 » Sat Jun 09, 2012 23:18

Leggendo noto con piacere che siamo arrivati (guasi tutti) quà ! Spero che la comunità italiana cresca è diventi un bel forum completo. Fiorello non far caso a quello che si legge in giro :D
Distro preferite Sabayon Gentoo Paldo Fedora
franco40
Simple Hen

PreviousNext

Return to Piazzetta