Sabayon Mania

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Re: Sito sabayon(-)mania

Postby synux » Sun Jun 03, 2012 21:58

sabayonino wrote:SabayonM ha chiuso definitivamente.

Questa è stata la decisone del suo creatore Omar.

Per chi non avessa fatto in tempo a leggere il suo comunicato , egli ringrazia Tutti per quello che è stata una bella avventura.
ma non se la sentiva più.

Io ho appreso oggi della chiusura di SM, tra l'altro ne sono venuto a conoscenza proprio perchè ho avuto problemi col repo di SM. Beh, se devo esser sincero mi sento parecchio inc..nervoso per 'sta storia. Mi sforzo di tenere a freno la lingua (anzi, le dita) per educazione, ma vorrei comunque dire che Mr. Simpson potrebbe avere il buon senso di affacciarsi in questo Forum (che conosce bene e che sa esser frequentato anche da simpatizzanti/affezionati di SM) e dare qualche spiegazione a chi aveva creduto in Lui e gli aveva riposto fiducia utilizzando il suo repo. Sono sicuro che Lui avrà avuto delle ragioni personali valide per farlo, perchè aveva creduto molto nella sua idea ma era stato anche ostacolato dalla Comunità ufficiale. Ma non credo,però, bastino le ragioni personali per sparire in questo modo. Forse chi lo conosce meglio riuscirà a capire o a sapere alcuni retroscena essenziali della storia, ma chi non lo conosce bene, come me, resterà dell'idea che si era fidato di una persona che non meritava tale fiducia.
synux
Simple Hen

Postby sabayonino » Sun Jun 03, 2012 22:05

synux wrote:Io ho appreso oggi della chiusura di SM, tra l'altro ne sono venuto a conoscenza proprio perchè ho avuto problemi col repo di SM. Beh, se devo esser sincero mi sento parecchio inc..nervoso per 'sta storia. Mi sforzo di tenere a freno la lingua (anzi, le dita) per educazione, ma vorrei comunque dire che Mr. Simpson potrebbe avere il buon senso di affacciarsi in questo Forum (che conosce bene e che sa esser frequentato anche da simpatizzanti/affezionati di SM) e dare qualche spiegazione a chi aveva creduto in Lui e gli aveva riposto fiducia utilizzando il suo repo. Sono sicuro che Lui avrà avuto delle ragioni personali valide per farlo, perchè aveva creduto molto nella sua idea ma era stato anche ostacolato dalla Comunità ufficiale. Ma non credo,però, bastino le ragioni personali per sparire in questo modo. Forse chi lo conosce meglio riuscirà a capire o a sapere alcuni retroscena essenziali della storia, ma chi non lo conosce bene, come me, resterà dell'idea che si era fidato di una persona che non meritava tale fiducia.

per chi non avessa fatto in tempo a leggere il suo comunicato , ecco cosa resta traccia del suo post via google-cache

Buongiorno a tutti!
Sono tanti anni ormai che Sabayon Mania fornisce assistenza a tutti voi. Abbiamo creato, insieme, un angolo di web bellissimo. Ho conosciuto tantissime persone che mi hanno accompagnato in questo percorso e che hanno permesso a tutti i nuovi arrivati di sentirsi come a casa.
Sabayon ha rappresentato per me un hobby che con gli anni e’ diventata una vera e propria passione. Tanti anni fa ho aperto per gioco un blog, il primo in Italia e in seguito e’ arrivato il forum su forumattivo.
Ci siamo allargati e grazie alle donazioni spontanee di tutti voi siamo riusciti ad acquistare un dominio tutto nostro. Ho realizzato tool e programmi per voi, spinto dal vostro calore e dalla vostra passione. Insieme a tanti amici abbiamo creato un repository che ha sempre contenuto pacchetti molto piu’ recenti rispetto al repo ufficiale; un wiki contenente tantissimo materiale, un blog con le ultime notizie, e il forum, il cuore del mondo di Sabayon Mania.
Tutto questo e’ stato Sabayon Mania.
Adesso e’ arrivato il momento di staccare la spina. Le motivazioni sono tante ma vorrei lasciarvi con il sorriso e non con strascichi polemici. Invito tutti voi a frequentare il forum ufficiale, sperando che quel luogo, grazie a voi, diventi un po’ come Sabayon Mania.
Io mi allontanero’ da Sabayon, e probabilmente non mi leggerete sul forum ufficiale. Abbraccio virtualmente tutti gli amici che mi sono stati vicini in questi anni, con una particolare menzione a Marcello e Nico, i nostri due vice- admin. In particolare Marcello è stato per me come un fratello in questi anni e mi ha convinto parecchie volte a non cedere a tentazioni o proposte che venivano dall’esterno.
Vorrei salutare uno per uno tutti gli altri ragazzi e non(vero Giorgio???) ma chiudo questa esperienza sicuro di aver fatto qualcosa di buono e di utile per Sabayon.
Auguro a Fabio Erculiani il meglio e lo invito a fare di piu’. Sabayon potrebbe essere migliore se solo si guardasse più al lato umano che a quello tecnico. Ciao a tutti ragazzi, mi mancherete. Omar.

P.s: Il forum da oggi e’ ufficialmente chiuso. Rimarranno attivi il blog, i repo e il wiki fino al 13 di Giugno 2012.
Dopo quella data puff……..

http://webcache.googleusercontent.com/s ... -mania.com
sabayonino
Sagely Hen

Postby albfneto » Mon Jun 04, 2012 5:50

il repositorio e activo, ma credo sara finito al 12 giugno.

Anche per me um peccato.

Ma credo Omar dovrebe avere ei suoi motivi per farlo.

Solo mi resta dire Grazie a Omar,per tutti questi 4 anni.

e ei Amici di SabayonMania, volevo vederli tutti qui, Omar, Fiorello, Sabayonino,Hell, Ponsi, Matte, il Mitico Nonnogs etanti altri.
Image
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
albfneto@fcfrp.usp.br
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mandriva and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Postby Sad » Mon Jun 04, 2012 11:54

Per quanto riguarda me ho ricevuto di più di quello che ho offerto al forum.
Quindi saluto e ringrazio omar
Sad
Baby Hen

Postby franco40 » Mon Jun 04, 2012 14:15

è davvero un peccato che abbia chiuso SabayonMania ringrazio Omar è tutti i membri del forum che mi hanno aiutato a usare questa bellissima distribuzione in particolare ringrazio Sabayonino per la pazzienza che ha avuto con mè. Spero di trovarmi bene anche su questo forum :wink:
Distro preferite Sabayon Gentoo Paldo Fedora
franco40
Simple Hen

Postby synux » Tue Jun 05, 2012 13:37

Ringrazio sabayonino per averci consentito di leggere il comunicato di Omar. Nel mio precedente post sono stato un po' scortese nei confronti di Omar (pur non avendo usato termini volgari) e vorrei scusarmi. Lui sicuramente non merita toni scortesi. Resto del parere che una uscita di scena pre-annunciata e più graduale sarebbe stata preferibile. Forse si sarebbe potuto tentare un salvataggio di SM: magari qualcuno della comunità si sarebbe offerto per continuare il lavoro di Omar. Chissà! Da non trascurare il fatto che è andato totalmente perso un buon contenitore di knowhow (e questo non è giusto, caro Omar! Quel contenitore lo ha creato la Comunità di SM e tu lo hai distrutto di tua iniziativa).

PS.: ieri mi son pure beccato un colpo di "ignorante" da mia figlia che mi ha detto:- Mr. Simpson si chiama Homer! -.
synux
Simple Hen

Postby zakunin » Tue Jun 05, 2012 21:55

Entrato da poco nel mondo di Sabayon ho cominciato a frequentare SM perchè mi sembrava un bello spazio frequentato da gente in gamba.

Peccato per la documentazione andata perduta e per il modo così brusco in cui il sito è stato chiuso. Peccato davvero.
zakunin
Young Hen

Postby fiorello » Wed Jun 06, 2012 12:01

Finalmente un post positivo! l'idea dellla fenice la cenere e il risorgere mi pizzica il cuore, ricreare quello spazio libero dove potremo reincontrarci di nuovo tutti insieme...perchè no! io sono sempre disponibile.

Baci Marcello.
fiorello
Old Dear Hen

Postby luca luciano » Wed Jun 06, 2012 14:50

Non credo che la documentazione sia andata perduta, mi sembra che qualcono si sia offerto di proseguire,anche se credo che sarà difficile, tengo ancora SM nei preferiti (non si sa mai).
luca luciano
Baby Hen

Postby sabayonino » Wed Jun 06, 2012 18:32

luca luciano wrote:Non credo che la documentazione sia andata perduta, mi sembra che qualcono si sia offerto di proseguire,anche se credo che sarà difficile, tengo ancora SM nei preferiti (non si sa mai).

non mi risulta.
sabayonino
Sagely Hen

PreviousNext

Return to Piazzetta