Viaggio di un utente errante

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Viaggio di un utente errante

Postby crossedhead » Sun May 20, 2012 23:52

Salve a tutti!

Sono un utente Linux da 5 anni, uso Sabayon da 7 mesi e devo dire che come distro mi sta dando innumerevoli soddisfazioni :D

Ho cominciato ed usato per parecchio tempo Ubuntu, poi quando hanno cominciato a stravolgere il sistema con Unity son dovuto "fuggire" da questa distro che aveva reso la mia esperienza utente un inferno ed appesantito il mio pc in modo assurdo per l'uso che ne ho sempre fatto (grafica, musica, testi, e smanettamenti varii ).

Dopo ho cominciato a vagare tra le varie distro che il web aveva da offrire: Fedora, OpenSUSE, RedHat(la beta pubblica), ElementaryOS, Linux Mint, Chackra Linux, Debian, CentOS, alcune volte ho tentato l'uso di FreeBSD e di PCBSD, ma dopo un mese di utilizzo finivo per fare cambio perchè o la distro non mi convinceva o perchè non sopportava troppo la combinazione GIMP+tavoletta grafica+immagine a risoluzione di stampa. :|

Avevo più volte usato Ubuntu Studio quand'era ancora con il DE Gnome 2.32, ma l'ultima installazione si è rivelata una vera delusione quando fecero il passaggio a xfce, sembrava un lavoro fatto di fretta. :shock:

Stavo ancora scegliendo quale sarebbe stata la prossima distro da provare quando mi sono ritrovato un articolo che parlava giusto di Sabayon, così per curiosità mi sono masterizzato la iso e l'ho provata in live per un po'... mi ha convinto ad installarla, dalla live capivo che era la distro ideale per me, e adesso ne ho la conferma! Sul mio fisso (un pc che ha quasi 7 anni) regge tranquillamente i miei smanettamenti, ma soprattutto mi permette di mandare avanti con tranquillità il mio webcomic :D

Ho avuto qualche piccola "incomprensione" ma leggendo il vostro forum ho trovato tutte le risposte che cercavo :D

Posso tranquillamente dire che con Sabayon mi sento a casa!
crossedhead
Young Hen

Re: Viaggio di un utente errante

Postby micia » Tue May 22, 2012 23:21

Ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
son felice che Sabayon si sia rivelata adatta a te, se avessi problemi, noi siamo qui :)
micia
Sagely Hen

Re: Viaggio di un utente errante

Postby crossedhead » Thu May 24, 2012 10:17

Non mancherò :D
crossedhead
Young Hen

Return to Piazzetta