Per crearsi un sito Wordpress o altro??

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Per crearsi un sito Wordpress o altro??

Postby negus73 » Fri Apr 20, 2012 13:28

Avrei intenzione di creare un sito web, semplice semplice.
Leggendo qua e là sembra che wordpress sia la soluzione migliore per crearlo ma, visto che occorre configurare una serie di applicativi che non ho mai usato, vorrei chiedere o se esiste una semplice guida per cucinarsi il pacchetto di apps necessarie a wp oppure se esiste altro modo per crearsi un sito.

grazie
negus73
Young Hen

Re: Per crearsi un sito Wordpress o altro??

Postby belcocco » Fri Apr 20, 2012 14:43

Non sono espertissimo di pacchetti per generare pagine web, ma quello che ti posso dire è che WordPress è indicato per creare blog. Una volta installato ti logghi come utente: generi, salvi. Poi verifichi con il browser quello che hai fatto. Naturalmente puoi lavorare in locale, ma devi avere installato un server web (apache) in /var/www/.
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby dudumomo » Fri Apr 20, 2012 17:02

Indeed, you need first to install LAMP (Linux Apache MySQL PHP) and them simply download/extract the wordpress installation into your /var/www.
You will have to follow couple of steps to install wordpress and it will be all good.
Beedbox is a self-hosting distribution project with a web interface to configure all the services to ease it access.
Join us in this promising project!
----------------------------------------------------------------------------------
French mirror - freelydifferent.com
dudumomo
Growing Hen

Postby micia » Fri Apr 20, 2012 19:05

Sposto l'argomento nella sezione Piazzetta, dato che la discussione non è legata a Sabayon.
micia
Sagely Hen

Return to Piazzetta