problema con tastiera e mouse

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Re: problema con tastiera e mouse

Postby micia » Mon Dec 12, 2011 20:10

Io, come detto, proverei una versione più nuova, eventualmente, se avessi problemi legati ai 512MB di RAM, montando le partizioni di swap, che dovrebbe essere molto semplice (swapon come root, più la tua partizione di swap), a quel punto non dovresti avere problemi di memoria, al massimo il tuo sistema potrebbe rallentare.

Lo farei proprio per i problemi della tastiera, dato che i tuoi problemi possono essere legati o ad aggiornamenti andati male, o ad altre ragioni che è difficile intuire, sia per l'età di quella versione di Sabayon, sia perché servirebbero alcuni dettagli.
Hai fatto nessun aggiornamento?
Che scheda video stai usando?
micia
Sagely Hen

Postby belcocco » Mon Dec 12, 2011 21:28

1) Problema puntatore del mouse che sparisce:
Fai questo tentativo. Per mostrarlo basta premere il tasto Ctrl, ma prima bisogna attivare l'opzione: andare su 'Pannello di controllo di Gnome', accedere alla sezione Mouse.
In Opzioni puntatore seleziona: Mostra posizione del puntatore quando si preme il tasto CTRL.
Esci con ok e poi pigia CTRL.
2)quando dicevo che potresti avere problemi installando l'ultima saba 7, mi riferivo all'impossibilità di installarla. Non a possibili blocchi una volta installata. Purtroppo la strada è CHIUSA di lì.
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby micia » Mon Dec 12, 2011 22:21

belcocco wrote:2)quando dicevo che potresti avere problemi installando l'ultima saba 7, mi riferivo all'impossibilità di installarla. Non a possibili blocchi una volta installata. Purtroppo la strada è CHIUSA di lì.

Un blocco una volta installata o l'impossibilità di installarla è un bug, faresti bene a segnalarlo fornendone i log, cosicché venga corretto. In casi normali è perfettamente possibile installarla, ovviamente se provi a usare GNOME Shell o KDE4 il sistema diventerà molto lento, questo non dipende dalla versione di Sabayon.
Ad ogni modo entrambe le soluzioni sono valide, se si riesce a correggere il problema senza reinstallare nulla, tanto di guadagnato, però penso che effettuare l'aggiornamento sarà molto dispendioso, specialmente per la transizione da GNOME 2 a GNOME 3 :)
micia
Sagely Hen

Postby Valerio Matrix » Tue Dec 13, 2011 13:26

Eccomi, ero a lavoro! questa sera appena torno sempre da lavoro installo la versione più recente. l'ho già scaricata. Speriamo bene. Vi faccio sapere appena finisco. Grazie per l' aiuto!
Valerio Matrix
Baby Hen

Postby Valerio Matrix » Wed Dec 14, 2011 13:12

Niente... anche con l'ultima versione mi fa gli stessi problemi. Allora per fare la prova del nove ho provato anche a installare ubuntu e il risultato è stato lo stesso.. :evil:
Valerio Matrix
Baby Hen

Postby sabayonino » Wed Dec 14, 2011 14:45

Valerio Matrix wrote:Niente... anche con l'ultima versione mi fa gli stessi problemi. Allora per fare la prova del nove ho provato anche a installare ubuntu e il risultato è stato lo stesso.. :evil:

Ciao

che tipo di tastiera/mouse utilizzi ?

blutooth ? , WiFi ? PS2 ?

i sintomi sembrano più da "dente blu" :mrgreen:
sabayonino
Sagely Hen

Postby Valerio Matrix » Wed Dec 14, 2011 16:46

ormai il problema non esiste più. Ho levato tutti i pezzi più importanti ed il resto è stato buttato! tanto lo schermo era partito, vedevo con un monitor "esterno" la tastiera era proprio quella del pc!
comunque ho una domanda per voi: perchè sabayon è meno conosciuto rispetto ad altri sistemi come ad esempio ubuntu o fedora? e quali sono i pro e i contro di questo sistema?
io per quel poco che ho visto mi sembra un bel sistema!

ps: che significa???
sabayonino wrote:i sintomi sembrano più da "dente blu"
Valerio Matrix
Baby Hen

Postby Valerio Matrix » Fri Dec 16, 2011 16:47

nessuno lo sa? :(
Valerio Matrix
Baby Hen

Postby micia » Sat Dec 17, 2011 11:26

Quella del dente blu presumo fosse solo una battuta a riguardo del bluetooth. :)

Questo sistema è una distro come le altre, i pro e i contro dipendono da chi la usa, per me sono che è estremamente versatile senza costringermi a stare ore ed ore a configurarla in ogni suo minimo aspetto e che, se qualcosa va storto, è abbastanza prevedibile da riparare.
Perché sia meno conosciuta non so, probabilmente è meno famosa, o ha meno pubblicità :mrgreen:
micia
Sagely Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali