Un piccolo saluto

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Un piccolo saluto

Postby Lucas » Sun Aug 28, 2011 14:25

Un saluto a tutti,
ho appena installato Sabayon 6 Gnome.
Mi sembra una bellissima distro e sapere che è stata progettata in Italia la rende ancor più affascinante.
Spero di poter riuscire a saperla usare bene. Arrivo qui da Ubuntu, che ho ancora in partizione, ma che dopo l'avvento di Unity non amo più. Premetto che sono poco esperto e ancora poco a mio agio con l'uso della shell. Tuttavia ho desiderio e voglia di apprendere. Volevo infatti installare Gentoo ma non sono stato capace, però grazie a Distrowatch ho scoperto che Sabayon è una sua derivata.. e ancor più grazie al vostro programma di installazione per via grafica (che se non sbaglio riprende Anaconda di Fedora) sono riuscito a metterla su disco.
Un saluto a tutti voi della comunità Sabayon.
Lucas
Lucas
Baby Hen

Re: Un piccolo saluto

Postby micia » Sun Aug 28, 2011 15:30

Un salutone a te Lucas, benvenuto a bordo! :mrgreen:

È sempre un piacere avere nuovi utenti, se avessi qualsiasi problema, saremo felici di aiutarti.
Divertiti con Sabayon :)

PS. Non sbagli, il programma di installazione è una versione personalizzata di Anaconda.
micia
Sagely Hen

Postby Thema89 » Tue Oct 18, 2011 21:14

Mi accodo io a questo posto di "saluti", essendo anch'io nuovo di casa :D e condividendo a pieno le impressioni e le esperienze avute da Lucas:

sono un (ex) utente Ubuntu, iniziai grazie a quella distro (anche se la prima in assoluto che ebbi sottomano, ironia della sorte, era una gentoo 2005.1, da cui restai molto affascinato ma anche molto spaventato inizialmente :lol:)
Purtroppo la mia esperienza con Ubuntu ha subito un grande calo negli ultimi 2-3 anni, culminando -come è successo anche con lucas- con l'ultima versione e con delle scelte "impositive" molto ferree che mi fecero storcere molto il naso...
Sapevo già di Sabayon grazie al distro watcher, ma per pigrizia e per mancanza di tempo ho sempre rimandato di provarla...
così, avendo maturato sia una certa esperienza in sistemi UNIX-like ed anche una certa curiosità, mi sono rivolto alla ricerca di diverse distro... Debian, Opensuse, fedora... tutte molto interessanti e con diversi punti di forza, ma approdato su Gentoo e infine su Sabayon, non ho avuto il minimo dubbio: è esattamente la concezione di "sistema operativo" che ho sempre desiderato.... che altro dire, tra l'altro l'ultma versione, la 7, la trovo azzeccatissima e molto ben riuscita !! :alien:

Un saluto a tutti, confido di poter partecipare attivamente in questo progetto, non appena il tempo libero a mia disposizione sarà più indulgente...:pirat:
Per ora il massimo che ho potuto fare, sono delle copertine DVD (in lingua inglese, ma probabile creerò anche la versione italiana, vista l'orgine nostrana di questa distribuzione :mrgreen:) per la versione 7 di Sabayon, una per ogni release.
Ecco il link per chi fosse interessato: viewtopic.php?f=57&t=25562

A presto! :D
God's in his Heaven. All's right with the world.
Image
Image
Image
Image
Thema89
Baby Hen

Postby micia » Tue Oct 18, 2011 22:34

Ciao Thema89, benvenuto fra noi! :mrgreen:

Hai fatto un gran bel lavoro con le copertine, il tuo contributo è molto apprezzato, grazie :)
Goditi Sabayon!
micia
Sagely Hen

Return to Piazzetta