aiutino scelta netbook?

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

aiutino scelta netbook?

Postby Antares90 » Fri Sep 16, 2011 12:35

salve a tutti ultimamente mi trovo ad accendere il pc fisso solo per controllare 2 o 3 mail che mi arrivano al momento la situazione è un pò morta quindi mi sembra di usare una ferrari solo per andare a prendere il pane LOL

vorrei un qualcosa di più consono per questo tipo di mansioni, aveo pensato di prendere un netbook non vorrei spendere grosse cifre considerando gli scopi, ma non voglio neanche un giocattolino lento da dover imprecare ogni 2 secondi xd

gli atom n570 sono buoni secondo voi? io volevo metterci sabayon netbook o è meglio lasciare windows 7 starter? datemi un piccolo consiglio io vorrei spendere sulle 250 euro più e uro meno aspetto vostre notizie ciauuu :mrgreen:
Antares90
Young Hen

Re: aiutino scelta netbook?

Postby micia » Mon Sep 19, 2011 10:06

Quasi tutti i netbook su quella fascia di prezzo son più o meno equivalenti, se pianifichi di installarci Sabayon e non usarlo a scopo solo e solamente "internet", io lo sceglierei che abbia anche un lettore CD/DVD, non si sa mai.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, credo che non valga molto la pena di soffermarsi sulle prestazione, al massimo trova un processore dual core, in modo che quantomeno abbia un buon grado di parallelismo delle operazioni, dato che tutti i netbook che conosco hanno schede video integrate, che quindi andranno a sforzare un po' di più il processore.
micia
Sagely Hen

Postby Antares90 » Mon Sep 19, 2011 11:21

praticamente dovrei stare sul sito web con cui lavoro e poter consultare dei pdf con catologhi prodotti dovrei farci solo questo
magari metto gnome che è un pò meno impegnativo di kde altrimenti non saprei mi sembra comunque uno spreco spendere più di 300 euro per un portatile per poi sfruttarlo così poco
Antares90
Young Hen

Postby micia » Mon Sep 19, 2011 13:48

Credo che potresti trovare un netbook sui 300€ con quelle caratteristiche, comunque ti ho dato solo un mio parere, dovendo avere le stesse esigenze io, starei attento a quello :mrgreen:
micia
Sagely Hen

Postby evoc » Mon Sep 19, 2011 14:34

non trascurare la possibilità di utilizzare anche interfacce meno esigenti, ad esempio invece che kde+plasma, che ha bisogno di ram e una scheda video di fascia medio alta, kde openbox, che è servito di default su sabayon, basta selezionarlo al login. Per non dire il desktop xfce. Ho provato anche E17 che mi ha resuscitato un vecchio portatile ormai in stato di abbandono per eccessiva lentezza
evoc
Simple Hen

Postby Antares90 » Mon Sep 19, 2011 16:50

grazie dei consigli ne tengo sempre conto altrimenti non li avrei chiesti qui :mrgreen:
Antares90
Young Hen

Return to Piazzetta