Moderator: Moderators
bobcasual wrote:salve a tutti, e grazie a chiunque mi consigli una possibile soluzione ad un piccolo (grande) problema:
dopo aver ricompilato il kernel (un sabayon-2.6.39-r10) non smp per il mio portatile Compaq R4000 con AMD Athlon64 (single core), non ho più avuto accesso alla rete lan/wan;
o meglio
una volta avviato il kernel la connessione wireless viene rilevata e correttamente configurata da knetwork-manager e digitando ifconfig da console tutte le opzioni della wlan0 sono ok, ma ping-ando sia sull'indirizzo del router sia sull'indirizzo di loopback (127.0.0.1) sia su qualsiasi altro indirizzo o broadcast tutti i pacchetti vengono persi; non riesco pertanto neanche a caricare una paginaweb
da notare che ho anche provato ad includere i driver ppp e nat come bult-in nel kernel ed anche a ricompilare il kernel così com' è con i comandi "make oldconfig"(per sicurezza) + "genkernel --lvm all"
p.s.=il mio gcc è il 4.5
# zcat /proc/config.gz > /usr/share/genkernel/arch/x86/kernel-config# zcat /proc/config.gz > /usr/share/genkernel/arch/x86_64/kernel-config# genkernel --lvm all # zcat /proc/config.gz > /usr/share/genkernel/arch/x86_64/kernel-config
# genkernel --lvm all iptables-restore: line 66 failed
iptables-restore: line 30 failed
problem running '/etc/ufw/before.rules'
problem running '/etc/ufw/after.rules'
* failed to start ufw
* ERROR: ufw failed to start* CONFIG_NETFILTER_XT_MATCH_RECENT: is not set when it should be.
* CONFIG_NETFILTER_XT_MATCH_ADDRTYPE: is not set when it should be.
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests