edit scherzi a parte, lungi da me dall'essere spammer
La ragione di questo thread vorrebbe essere un contenitore delle primissime esperienze di chi avvia sabayon in sessione live, magari se esiste già una discussione del genere, l'argomento verrà spostato in sede idonea o addirittura cancellato?
Non so ma intanto lasciate che vi racconti la mia piccolissima esperienza
Ho provato sabayon 20 min. fa circa sul mio laptop
edit: riporto generiche info di configurazione:
modello pc toshiba satellite L655
Processore intel icore 5
RAM: 4 GB DDR3
monitor LCD TFT 16" (19:9)
Unità otttica: Lettore/masterizzatore DVD/Blu ray
n. 2 porte USB
n. 1 porta combinate eSATA/USB
n. 1 porta per modem per connettore standard RJ-11
Hard Disk: 500 GB (forse S-ATA?)
Scheda Vidor ati radeo mobility HD 5660 (non ricordo se 1 o 2 GB VRAM)
Scheda di rete: Broadcom Corporation BCM4313 802.11b/g/n
Scheda qudio: Realtek
Lettore Bluetooth integrato
Lettore schede SD integrato
Allora all'avvio oltre ad aver selezionato la lingua italiana
Non è prevista la musichetta di avvio nella xfce o non ho di nuovo visto la relativa opzione ?
durante il caricamento ho switchato al verbose mode è dava tutto bene (asterischi verdi) solo un piccolo problemino (asterisco giallo) riguardo:
warning rc_sys not defined in rc.connf. falling back to auto detection
ok..siamo io e la xfce. La sched adi rete viene rilevata, inserisco la chiave wpa/wpa2 et voilà sono connesso. Utilizzo una ADSL alice
Uso un po' il file manager thunar, tutto bene, però mi crasha almeno 1 volta e tuttavia non riesco ad accedere all'hd mi da un messaggio tipo
unable to access file-system nonmiricordo. Authentication required
non sono neanche in grado di provare se l'audio funzioni, pare che venga rilevato ok però volendo ascoltare i miei mp3 dei diamond head sull HD(vedi sopra), non c'è storia...
Infine ho usato il browser testuale Lynx, il quale crasha anche lui una volta, poi va e mi connetto su sabayon.org...
A proposito del comparto internet, perchè nella xcfe non c'è un browser web grafico e nessun client e-mail
agli sviluppatori: magari per le prossime relases XFCE si potrebbe installare di default opera, che integra browser/client? E' èare che non sia neanche tanto esoso. Forse queste le uniche "pecche" che ho incontrato. Entrophy store (sulfur) ha funzionato ok.
Tuttavia, anche come povato su un'altro pc desktop, la distro è stata abbastanza veloce, non una scheggia) (da 1 a 10 diciamo 6) Ubuntu mi ricordo andò un pochino più veloce (7)
ok questo è quanto. Non è che io sia un esperto in materia, ma cmq so far un po' di più che premere il pulsante di accensione sul case, e di staccare la spina/batteria ovviamnente