Ciao,
ho fatto oggi gli ultimi aggiornamenti di sabayon che si sta dirigendo verso la versione 6. Tra i vari pacchetti ho aggiornato sabayon-artwork-gnome-6beta2 che mi ha modificato il tema grafico di sabayon. Tuttavia preferisco quello che c'era nella 5.5 . Provando a rimettere a posto ho notato che sia il tema ClearlooksSL sia l'immagine di sfondo di gnome-panel, gnome-toolbar.png, che conferiva l'aspetto compatto, sono stati rimossi.L'immagine .png sono riuscito a ripristinarla tramite il dvd d'installazione sabayon 5.5 . Purtroppo non ci riesco per il tema clearlooksSL: purtroppo non è facile trovare altri temi che mantengano un colore diverso tra il menù a tendina del gnome-panel e quello delle cartelle e che facciano apparire le scritte applicazioni,risorse,sistema in bianco che si possano leggere sulla gnome-panel nera e contemporaneamente che mantengano l'effetto compatto del gnome-panel. Come potrei risolvere? ClearlooksSL non è presente nell'archivio di gnome-looks e dal Dvd di sabayon non saprei estrapolarlo perché i pacchetti d'installazione sono compressi in un file .squashfs. In alternativa sapreste consigliarmi un programma per crearsi il proprio tema personale di gnome?
Grazie