Dopo aver installato il sistema e aver riavviato il tutto per far accesso ho notato due cose positive la prima ? quando si avvia grub i colori della splash si vedono in alta risoluzione rispetto alle vecchie release che mi si vedeva in bassa risoluzione e sgranato (dovuto probabilmente al introduzione della vesafb nel kernel) poi un altra cosa nuova e quello di nascondare la pre-fase del boot cioe la decompressione del kernel sia nascosta nello caricamento sotto gensplash.
Poi dopo aver avviato il sistema ho notato una cosa un po sconfortante ovvero quello di vedere che i processi della cpu segnati da superkaramba arrivavano spesso e volentieri sul 70% arrivando picchi del 100% mettendo di conseguenza in crash il sistema, ho provato anche a togliere il plugin pero crasha lo stesso (penso dovuto al fatto di usare come fs reiser4 avvolorato da alcuni problemi riscontrati nel caricamento di moduli reiser e l'interuzzione del check).
Oltre a questo il sistema sembra abbastanza funzionale ci sono molti programmi e grazie al adozione del programma click si possono installare ulteriori programmi nel modo piu semplice e funzionale possibile.
Pero nella sezione Programmazione l'ho trovato piuttosto carente mi sarei aspettato che avessi IDE importanti come:Eclipse, Gambas 2 e Lazarus.
Un altra cosa che ti consiglio di lasciarla pero non di settarla funzionante e l'uso di superkaramba perch? mette (nel caso mio) in ginocchio il sistema.
Se ho altri consigli o aggiunte da fare al limite li posto qui di seguito cmq mi complimento per il lavoro che hai fatto sopratutto nel aspetto grafico davvero bello pero come detto nella mia breve rece dovresti migliorare le performance come velocit? uno dei consigli che ti posso dare su questo aspetto:
1)Usa initng!
2)Fai uso dei prelink
3)Usa le nptl
4)Metti alcune flag di compilazione un po piu rigorose.
Da segnalare anche due bug, uno nel boot del sistema mi carica il sottosistema bluetooth anche se non ho messo la crocetta nella sezione del installer poi un altra cosa riguardante l'installer ? il fatto che alla fine durante il download del pachetto GRP di grub mi segna nel output che lui non sta scaricando il precompilato ma bensi la versione da compilare tanto che nel log compaiono processi di compilazione non ? che hai messo:
- Code: Select all
emerge -k grub
al posto di
- Code: Select all
emerge -K grub