Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto, ora mi spiego...
Sono un laureando di ingegneria informatica e sto facendo lo stage per potermi finalmente laureare. Mi era stato proposto di fare una distribuzione linux "orientata al territorio". Per qualcuno la cosa puo' suonare senza senso, ma ho deciso di accettare.
Cosi ho iniziato a creare una distribuzione e per non allungare troppo i tempi mi sono appoggiato ad Arch, che fornisce un sistema di base (credo sia simile alla CoreCD di sabayon), cosi ho creato la distribuzione.
Alla fine mi sono trovato un sistema funzionante, ma davani ad alcuni problemi :
-problemi durante l'installazione dell interfaccia grafica per il gestore dei pacchetti (pacman)
-difficoltà ad esportare la distribuzione in una "iso" per renderla accessibile al pubblico
Oltre a questo c'è la necessità di fare qualcosa che sia interessante da un lato per la scuola e dall'altro introducendo strumenti open source per le aziende.
Il fatto è che mi sono trovato a dover affrontare queto lavoro da solo, "senza" il supporto e la conoscenza di qualcuno di esperto.
Per questo motivo mi sono rivolto anche a voi per sapere se qualcuno ha disponibilità e idee per partecipare al progetto.
Grazie per l'attenzione
MM