Sono quasi nuovo di Sabayon (vengo da Gentoo... più o meno). Prima impressione: WOW! Fantastico! Vivissimi complimenti a chi l'ha creata e la tiene in piedi. Ne ho provate molte di distribuzioni, e si capisce bene che dietro questa distro c'è gente che sa davvero far funzionare una linux box a dovere.
Beh, potrei andare avanti per un po' a elogiare Sabayon. Invece scrivo per una cosa che mi sembra di non aver trovato subito dopo l'installazione: un software per la masterizzazione. Ho installato la versione KDE e mi aspettavo (ovviamente!) di trovare k3b, ma invece non c'è nulla. È anche vero che stiamo aspettando con ansia la versione stabile di k3b per KDE4, ma non credo che includere la versione stabile per KDE3 sarebbe stato un problema, visto anche che Sabayon non si fa troppi scrupoli di snellezza quanto a peso sull'hard-disk (giustamente! Basta con quest'ipocrisia: abbiamo hard-disk di centinaia di giga, non dobbiamo mica risparmiarli!).
Già che ci siamo, ne dico un'altra simile, ma meno necessaria: digikam. Anche di questo ottimo programma dovrebbe uscire più o meno presto una versione stabile per KDE e forse per una prossima versione di Sabayon potrebbe essere pronto. Io lo metterei.
Ancora complimenti.