Artefatti grafici su account secondario [Risolto]

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Artefatti grafici su account secondario [Risolto]

Postby skybrera » Mon Oct 15, 2012 14:16

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per il progetto. Mi chiamo Stefano, uso da un po' di anni linux, ma sono rimasto sempre legato ad Ubuntu. Con la fine del supporto alla versione 10.10 ho deciso di mollare quella distro e di buttarmi su Sabayon, in parte spinto dal "nazionalismo" ed in parte perchè è una gentoo based.

Ho un problema su sabayon 10 con gnome. Anzitutto ci sono arrivato tramite aggiornamenti dalla versione 8 e non tramite installazione fresca. Ho deciso di creare un secondo account (sempre con privilegi di amministratore) pero ho subito notato che:

- sull'account originario (creato con la prima installazione) appena effettuo l'accesso compare lo sfondo "sabayon X"
- sull'account creato dopo compare lo sfondo "sabayon 9"

Sull'account originario tutto funziona perfettamente. Sul nuovo, quando lancio il menù generale (spostando il mouse in alto a destra) escono contorni indefiniti intorno le icone, lo schermo lampeggia spesso e le finestre aperte, se ci sono, scompaiono. Per intenderci sembra che abbia un problema con l'accelerazione grafica però è strano che avvenga esclusivamente dal secondo account. Tutti questi artefatti rimangono per tutta la durata della sessione. Ho provato ovviamente a cancellare completamente il secondo account ed a ricrearlo. Lo sfondo ora è "sabayon x" ma i difetti sono rimasti gli stessi.
A qualcuno è gia successo e sa come risolvere?

Nel frattempo ringrazio chiunque mi darà una mano. :salut:
Last edited by skybrera on Sat Oct 20, 2012 15:50, edited 1 time in total.
skybrera
Baby Hen

Re: Artefatti grafici su account secondario

Postby skybrera » Mon Oct 15, 2012 14:38

Dimenticavo! Anche l'audio è presente ed è regolabile, ma il pc non emette suono!