Gnome 3.4 impossibile cambiare il tema delle finestre

Problemi relativi a KDE, GNOME o altri ambienti grafici? Scrivi pure qui!

Moderator: Moderators

Re: Gnome 3.4 impossibile cambiare il tema delle finestre

Postby Luca13 » Sun Jul 08, 2012 14:15

Per il momento ho cambiato il tema delle finestre con dconf-editor chiave org/gnome/desktop/wm/theme
Luca13
Young Hen

Postby edo » Tue Jul 17, 2012 11:59

Dopo 2 settimane ancora niente gnome 3.4 continua ad essere installato per meta' con pacchetti ancora alla versione 3.2 sulla mia sabayon...... :cry:
edo
Simple Hen

Postby belcocco » Tue Jul 17, 2012 13:00

Confermo. Niente completamento di gnome 3.4.I pacchetti languono. Che sia il periodo vacanziere?
Il mio sistema comunque non ha problemi ovvero per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene così, tre/quarti 3.2 e un/quarto 3.4. Sono riuscito anche a far partire mysql e a fare funzionare i file .php su apache. 8)
Ciao
belcocco
Advanced Hen

Postby zakunin » Sun Jul 29, 2012 19:49

edo wrote:Anche a me non funziona piu' il tasto stamp.....sembra che tutti abbiamo gli stessi effetti dopo gli aggiornamenti...questa cosa secca un po'....per quanto mi riguarda credo aspettero' di vedere se la situazione migliora con i prossimi aggiornamenti....mi aspettavo un passaggio di versione un po' piu' "liscio"....

Il tasto stamp continua a non funzionare e, riguardo a gnome-screenshot, equo e rigo hanno un funzionamento piuttosto strano (l'uno lo vede installato, per l'altro neanche esiste). Ho aperto un bug: http://bugs.sabayon.org/show_bug.cgi?id=3537
zakunin
Young Hen

Postby sabayonino » Sun Jul 29, 2012 19:58

zakunin wrote:Il tasto stamp continua a non funzionare e, riguardo a gnome-screenshot, equo e rigo hanno un funzionamento piuttosto strano (l'uno lo vede installato, per l'altro neanche esiste). Ho aperto un bug: http://bugs.sabayon.org/show_bug.cgi?id=3537

ne sei proprio sicuro ?

Image

o provando ad installarlo da terminale ?
Code: Select all
# equo install gnome-screenshot --ask

o direttamente via web ?
Link-64bit
aprendo il link con "Rigo" ?? :cyclops:
sabayonino
Sagely Hen

Postby zakunin » Sun Jul 29, 2012 20:36

:)

Image

Il box c'è ma....dove sta gnome-screenshot???

equo install gnome-screenshot --ask
>>  @@ Risorse sbloccate, andiamo!
>>  @@ Questi sono i pacchetti scelti:
>>    # (1/1) [sabayon-weekly] media-gfx/gnome-screenshot-3.4.1
>>     Versioni: 3.4.1 / NoTag / 0 ===> 3.4.1 / NoTag / 0
>>    Azione:       Reinstalla
>>  @@ Pacchetti coinvolti: 1
     Vuoi continuare con il calcolo delle dipendenze ? [Si/No]

Ho comunque reinstallato ma continua a non funzionare :? ...

edit: l'installazione via web l'ho fatta con sulfur che, a differenza di rigo, vede il pacchetto.
zakunin
Young Hen

Postby zakunin » Wed Aug 08, 2012 21:55

Un piccolo aggiornamento: gnome screenshot, dopo l'ultimo aggiornamento, "funziona" di nuovo...tra virgolette perchè la pressione del tasto "stamp" continua a non poter essere utilizzata nel menu finestre/applicazioni di gnome; la pressione di stamp poi, non provoca l'apertura della gui di gnome screenshot, ma salva direttamente la foto del desktop nella cartella immagini.

Segnalo che sono da un po' afflitto da un altro bug: tutte le estensioni che mi possono servire per aprire le cartelle della mia home ed i bookmark (ad esempio places status indicator, ma succede anche se voglio aprire il cestino con l'estensione trash), causano un errore all'apertura: se ad esempio scelgo la cartella immagini, mi si apre il gestore di archivi (???) ed il messaggio di errore: "impossibile aprire "Immagini" - tipo di archivio non supportato".
zakunin
Young Hen

Postby micia » Wed Aug 08, 2012 23:29

A proposito del tuo altro bug, mi è capitato anche a me in passato (col vecchio GNOME), prova a premere:
Alt+F2

Si dovrebbe aprire un pannello per l'esecuzione dei comandi, esegui:
nautilus

Con nautilus premi col tasto destro su una qualsiasi cartella, scegli di aprirla con un'altra applicazione e usa Gestore dei file o nautilus, non ricordo sotto che voce comparisse.
Se possibile spunta una eventuale casella per ricordare l'associazione, non ricordo se GNOME3 lasciasse ancora la possibilità di scegliere l'applicazione predefinita...
micia
Sagely Hen

Postby zakunin » Thu Aug 09, 2012 7:09

Grazie micia, l'altro "bug" (che forse era un'accidentale modifica involontaria :) ) è risolto con il tuo aiuto. Grazie!
zakunin
Young Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Ambienti Grafici