Documentazione o manuale in italiano [Risolto]

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Documentazione o manuale in italiano [Risolto]

Postby max » Tue Mar 05, 2013 10:15

Cerco la documentazione in italiano o meglio ancora un manuale. Qualcuno può aiutarmi? Grazie per una vostra risposta.
max
Baby Hen

Re: Documentazione o manuale in italiano

Postby Matte88 » Tue Mar 05, 2013 10:42

Manuale/documentazione riguardo a? Sabayon immagino.
WIKI
LinuxMX, guide (non ufficiale)
Essendo Sabayon una sua derivata, la wiki di Gentoo
Image
When I became the sun,
I shone life into the man's hearts.
Matte88
Technological Hen

Location: @/etc/entropy/repositories.conf.d/entropy_sabayon-limbo

Re: Documentazione o manuale in italiano

Postby max » Wed Mar 06, 2013 10:11

Grazie Matte88 sto installando la mia stampante HP con le informazioni che ho trovato. Al più presto però voglio approfondire portage e la maniera con cui avere un sistema più a misura del mio portatile. Ti auguro una buona giornata.
max
Baby Hen

Re: Documentazione o manuale in italiano [Risolto]

Postby Matte88 » Wed Mar 06, 2013 13:02

Eh eh eh... Attento a quello che fai :P
Portage non è il gestore pacchetti di Sabayon, usandolo senza cognizione di causa, rischieresti di danneggiare seriamente il sistema!
Image
When I became the sun,
Matte88
Technological Hen

Postby max » Wed Mar 06, 2013 18:00

Non ho usato portage, che ancora ben poco conosco, ma da terminale con un bel equo install hplip. Dopo aver installato e configurato hplip, mi ha informato dell' aggiornamento di hplip e li ho dovuto compilare, ma senza difficoltà. Ora ho l'ultima versione di hplip per la mia stampante wireless hp, anche lo scanner funziona egregiamente. Non sono alle prime armi con linux. Mi piace molto Sabayon, ho provato altri desktop, ma MATE è il mio gusto preferito. Unica pecca riscontrata e nel driver wifi, ho 2 router a casa uno b/g l'altro in b/g/n. Non mi posso collegare in N (300 Mega), o meglio, mi fa collegare ma non mi naviga per niente ne vedo il gateway, portando quel router in b/g lo posso però utilizzare. Provengo da ubuntu che è sempre installato sul mio pc assieme ad ubuntu studio con xfce ed a Sabayon. Windows l'ho disistallato da parecchio e mi trovo bene così. Grazie ancora Matte88.
max
Baby Hen

Postby Matte88 » Wed Mar 06, 2013 22:48

max wrote:Unica pecca riscontrata e nel driver wifi, ho 2 router a casa uno b/g l'altro in b/g/n. Non mi posso collegare in N (300 Mega), o meglio, mi fa collegare ma non mi naviga per niente ne vedo il gateway, portando quel router in b/g lo posso però utilizzare.
Accadeva anche su Windows e altre distro?
Image
When I became the sun,
Matte88
Technological Hen

Postby max » Thu Mar 07, 2013 8:22

No con Windows ho sempre avuto funzionante la N. Su Ubuntu invece 2 anni fa per un problema del driver la N era disabilitata ma funzionava lo stesso fino a 54 mega. Poi i driver furono sistemati e la cosa non si ripresentò più. L'IPv6 funziona sia con il mio router IPv6 (autocostruito) sia con aiccu che ho inserito all'avvio con init. Sono un membro di Sixxs. Una cosa curiosa, mi si è presentata questa mattina ed è l'icona degli aggiornamenti. Si presenta bianco con una croce rossa al centro. Mi dice che non ci sono aggiornamenti. Ho fatto qualche fesseria?
max
Baby Hen

Postby Matte88 » Thu Mar 07, 2013 12:01

max wrote:NUna cosa curiosa, mi si è presentata questa mattina ed è l'icona degli aggiornamenti. Si presenta bianco con una croce rossa al centro. Mi dice che non ci sono aggiornamenti. Ho fatto qualche fesseria?
Immagino tu stia usando KDE. Se immagino giusto, ieri sera nei repos stabili è approdata la versione 4.10.0 di KDE: ecco spiegati gli aggiornamenti.
Per il discorso scheda wireless, possiamo tentare di risolvere: se ti va apri un nuovo thread.
Image
When I became the sun,
Matte88
Technological Hen

Return to Sabayon Linux Area Principianti