Audio assente

Se sei un utente alle prime armi con Linux o Sabayon, questo è il posto che fa per te :)

Moderator: Moderators

Audio assente

Postby Panuzio » Mon Oct 22, 2012 20:44

Ciao.

Inserisco questo messaggio in questa sezione del forum poiché rispetto ai sistemi audio mi sento e sono un niubbo completo - per certi versi lo sono in tutti i campi, della vita.
Non riesco a far funzionare la mia scheda audio e le mie cuffie (Artic Sound 531). :shock:
Sono bloccato. :oops: :pale: :salut:
Avrei bisogno di usare Skype (voce), però il problema è l'audio. :roll:
Maledetto Pulsaudio! :evil: :twisted: :thumbdown:

Il DE è Xfce all'ultima versione di Entropy.

Scusate, ma in questo momento non sto bene e mi tocca vere bisogno di voi e rompervi le scatole, e mi dispiace . :oops: :cry:
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Image
Image
Image
Panuzio
Growing Hen

Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Re: Audio assente

Postby micia » Tue Oct 23, 2012 11:59

L'hai detto, maledetto pulseaudio. :lol:
Hai provato col buon vecchio alsamixer?

1) Apri un terminale, non c'è bisogno di diventare root.
2) Premi F6 e seleziona la tua scheda audio.
3) Regola i volumi, di solito quando accadono questi problemi c'è sempre un canale importante muto (o basso).
4) Riproduci qualche canzone o effetto sonoro per vedere se ora funziona.

Se il problema è il microfono, dopo il passo 2:

3) Premi F4 per passare alla sezione dispositivi di cattura.
4) Regola i volumi, di solito quando accadono questi problemi c'è sempre un canale importante muto (o basso). :roll:
5) Prova di nuovo con skype.

Se un canale è muto lo noti dalle lettere MM alla sua base, per rimuovere il muto basta che lo evidenzi e premi M sulla tastiera.

PS: Questo forum esiste per offrire supporto, non penso ci sia da scusarsi o ci siano rotture di scatole di sorta. :mrgreen: