Salve a tutti,
sono giorni che tento di installare Sabayon 9 KDE (sul mio notebook HP dv6, AMD Ultimate Quad-Core, 4GB di Ram, scheda grafica ATI-Radeon Mobility HD 5600 da 2GB dedicati) senza tuttavia riuscirci, nonostante abbia letto svariati post.
Al boot screen non funziona alcuna opzione tranne che la "Safe" (l'installazione testuale non l'ho neanche provata per carenza di competenze); scelgo di far partire la Live (da usb) in Safe Mode, si avvia, carica il sistema e avvio il programma d'installazione del SO, che termina a buon fine (in dual boot con win7). Se non che al riavvio, effettuato il login, il notebook diventa incandescente nell'arco di 5 minuti e si blocca durante l'aggiornamento dei 441 pacchetti; costretto a spegnere il pc tramite pulsante d'accensione, al riavvio, dopo il boot e dopo aver caricato il sistema, al momento della schermata di login mi dà schermata nera: alt+F1 e seguo le istruzioni di quest'altro post
https://forum.sabayon.org/viewtopic.php?f=90&t=27754&p=151903&hilit=sabayon+9+schermata+nera#p151903
ma non sembra risolvere niente, infatti o continua a darmi la stessa schermata oppure si blocca al boot su "Set Keymap to it" non ricevendo più alcun input.
Ad ogni modo dai vari post ho dedotto che il problema è la scheda video tanto per la schermata nera quanto per il surriscaldamento del pc, anche perchè con Ubuntu inizialmente è la stessa situazione (surriscaldamento), ma appena aggiorno i driver della scheda video tutto procede con normalità.
Cosa e come posso fare?